L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Donne amazzoni sulla luna (1986)

Di Roberto

Donne amazzoni sulla luna (Amazon Women on the Moon; Usa 1986 – Comico; 83′) di Joe Dante, John Landis, Carl Gottlieb, Peter Horton, Robert K. Weiss con “lots of actors” (un sacco di attori), cioè Lou Jacobi, Steve Guttenberg, Carrie Fisher, Paul Bartel, Belinda Balaski, Rosanna Arquette, Ralph Bellamy, Henry Silva, Griffin Dunne, Michelle Pfeiffer, Sybil Danning, B.B. King, Arsenio Hall, Joe Pantoliano, Russ Meyer e altri ancora.

Landis & Co. tentano di riproporre la formula a base di sketch e gag a raffica di Ridere per ridere, ma gli va male: al massimo un episodio o due reggono, gli altri fanno acqua e non sono assolutamente divertenti. Parodia degli show televisivi, di B-movie, di vecchi classici (lo spezzone di Dante che conclude e che arriva dopo una parte dei titoli di coda): tutto perché il film Amazon Women on the Moon (titolo parodia di Cat-Women of the Moon, pessimo film di fantascienza in 3D e in BN del 1953 diretto da Arthur Hilton, con Sonny Tufts e Marie Windsor, durata 64′) non riesce ad andare in onda nella rassegna Film fino all’alba e viene continuamente interrotto da altre trasmissioni o eventi imprevisti. Grande parata di attori non comici o non versati per il genere. In Usa è incredibilmente vietato ai minori, “per la grande quantità di sesso”: misteri della censura nazionale. Comparsata del regista Russ Meyer (i cui film hanno ispirato almeno cinque bande rock) nel ruolo di sé stesso. Altri titolo originali con cui è conosciuto: Cheeseburger Film Sandwich o The best movie ever made (titolo di lavorazione).


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.