L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Divertentissima clip in italiano in arrivo da Madagascar 2

Di Federico

Uscito trionfatore dal weekend americano, Madagascar 2 arriverà nei cinema italiani il prossimo 19 dicembre!

Nell’attesa possiamo iniziare a farci venire i crampi dalle risate con una divertentissima clip in italiano del film. Semplicemente esilarante! Non completamente soddisfatti, ecco che arrivano alcune simpatiche curiosità della pellicola…

Madagascar 2 - Via dall'isola Locandina 5

* La lavorazione del film ha richiesto la partecipazione di 494 persone, inclusi i doppiatori, per un totale di 21.417 settimane-uomo, equivalenti a 107.085 giorni-uomo o 856.680 ore-uomo.

* Per realizzare “Madagascar 2” ci sono voluti 379 artisti (la troupe al completo meno lo staff di produzione e i doppiatori). La lavorazione del film è durata circa 3 anni e ½ (dall’estate 2005 all’autunno 2008).

* Il reparto animazione di “Madagascar 2” è composto da animatori di tutto il mondo, molti dei quali provengono dall’Argentina, dal Brasile, dalla Cina, dalla Francia dall’India, da Israele, dal Giappone, dal Libano, dal Marocco, dal Paraguay, da Porto Rico, dalla Russia, dalla Corea del Sud, dalla Spagna, da Taiwan, dal Regno Unito e dagli Stati Uniti d’America.

* La voce di molti personaggi del film appartiene ad alcuni registi della DreamWorks Animation: il regista di “Madagascar 2” Tom McGrath doppia il capo dei pinguini, Skipper; il regista dell’imminente “Monsters vs. Aliens” Conrad Vernon (che ha dato la voce anche all’Uomo focaccina di “Shrek”) dà la voce a Mason la scimmia; e il regista di “Shrek Terzo” Chris Miller (che in “Shrek” doppiava lo Specchio magico) dà la voce a Kowalski il pinguino. Il tecnico del montaggio Chris Knights doppia a “l’amabile e tenero” pinguino, Private.

* Durante la preparazione del film, alcuni membri della troupe hanno partecipato a un safari in Africa per dare al film il look più adeguato.

* Scommetto che non lo sapevate che il ruggito di un leone adulto può essere sentito fino a 5 km (3 miglia) di distanza e che, in ambiente umido, può essere udito fino a 8 km (5 miglia) di distanza.

* I pinguini facevano parte di un film a cui stava lavorando il regista Eric Darnell dal titolo “Rockumentary”, sulla storia di un quartetto rock stile Beatles. Quando il progetto venne accantonato e Darnell venne chiamato a dirigere “Madagascar”, i pinguini vennero inseriti nel soggetto del film e, da musicisti, vennero trasformati in un commando di supersoldati.

* La nave (che i pinguini dirottano nel primo film) è stata realizzata traendo ispirazione da una nave ormeggiata nel porto di Redwood City (vicino al campus della PDI/DreamWorks).

* Per realizzare un fotogramma di “Madagascar 2” ci possono volere fino a 12 ore di lavorazione.

* L’insieme delle sequenze di “Madagascar 2” contiene 4.635 personaggi e 19 specie di animali/persone diverse.

* La ripresa in cui appare la folla più grande presentata nel film include 7.183 personaggi. Il film comprende un totale di 231.573 personaggi inseriti tra la folla.

* L’albero di Baobab che vediamo in “Madagascar 2” è il più grande di tutta la storia dell’animazione al computer. La squadra per gli effetti visivi lo ha soprannominato Voltron (prendendo spunto dall’omonimo robot).

* I leoni sono l’unica specie felina realmente socievole. Le tigri, i leopardi, i ghepardi, le linci, i giaguari, i puma, e i gattopardi conducono una vita solitaria. I branchi possono comprendere fino a dodici femmine adulte imparentate tra loro, i loro cuccioli e non più di sei maschi.

* Lo sapevate che la voglia di Alex ha la stessa forma del continente africano?

* I leoni passano gran parte del tempo a dormire, almeno fino a 20 ore al giorno. Sembra infatti che passino molto più tempo a dormire di quanto non faccia qualunque altro animale del parco africano di Serengeti.

* Il termine ippopotamo deriva dal greco “cavallo di fiume”. In realtà, l’ippopotamo è imparentato più con il maiale che non con il cavallo.

* Anche se gli ippopotami possono sembrare delle creature docili, considerando che passano gran parte del tempo a poltrire nell’acqua, in realtà sono animali molto aggressivi. Le vecchie cicatrici e le ferite più recenti sono il frutto di lotte quotidiane accompagnate da barriti, nitriti e sbuffi.

* Scommetto che non sapevate neanche che, in lingua swahili, “Moto Moto” significa “molto focoso”.

* will.i.am ha mostrato interesse a citare il “grosso e tozzo” Moto Moto nella sua etichetta discografica, la will.i.am Music Group.

* Le giraffe adulte possono raggiungere un’altezza di 5,48 m e pesare fino a 135 kg. Vivono una media di 25 anni.

* Durante il riposo, le zebre dormono spesso in modo molto profondo, ma un membro del branco resta sempre sveglio e all’erta.

* Scommetto che non sapevate neanche che le strisce delle zebre sono tutte diverse.

* Se Marty sembra un po’ più luminoso delle altre zebre è perché lo è. La produzione ha fatto in modo che apparisse più luminoso delle altre zebre per riuscire a distinguerlo dal resto del branco.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)