Del Toro su Hellboy III: si farà?

Del Toro su Hellboy III: si farà?

Di Marco Triolo

Guillermo Del Toro, regista super-impegnato al momento per via dei due Hobbit e del prossimo progetto Frankenstein (ci pensate?! FRANKENSTEIN!!!), ha scambiato quattro chiacchiere con il sito Crave Online riguardo ai suoi futuri lavori. Per l’intervista completa, andate qui. Se volete qualche anticipazione in italico, beh… Sappiate che Del Toro smentisce i rumors su James McAvoy nel ruolo di Bilbo, asserendo di non averlo mai incontrato. Inoltre, non si sbilancia più di tanto sul cast, e ammette di non aver nemmeno pranzato con Viggo Mortensen!

Le cose più interessanti, comunque, le ha dette su Hellboy III:

Stai preparando The Hobbit e Frankenstein adesso, quindi a che punto potrai dedicarti a Hellboy III?

Guillermo del Toro: Penso che non daranno “luce verde” al progetto finché l’ultimo Euro non sarà entrato nel salvadanaio. Il fatto è che il film, anche se è stato sodomizzato da Hancock e Il cavaliere oscuro, è comunque andato molto meglio del primo, e internazionalmente sta facendo davvero meglio del primo film. […] Vediamo cosa succederà con il DVD […].

Ti aspetterebbero, o lo lasceresti fare ad un altro regista?

Guillermo del Toro: Li supplicherei e mi amputerei un braccio purché mi aspettassero, ma non posso controllarli. […] Vorrei tanto poter finire questa trilogia, perché la direzione presa nel secondo non è arbitraria. Penso davvero che quando e se vedrete i tre film, ne avrete uno divertente, uno tragico e vedrete tre pellicole con registri totalmente diversi l’una dall’altra. L’idea è esplorare Hellboy in tre modi diversi.

Rimarresti come produttore se non potessi dirigerlo?

Guillermo del Toro: Non lo so. Cioè, non so se potrei. Vedete, penso che in parte produrre sia riscire ad uscire dalla mentalità di regista. Se non lo fai, non stai davvero producendo. Non voglio rompere le p***e ai registi con cui lavoro. Non dico loro cosa fare […]. Nel produrre Hellboy, non credo che sarei obiettivo.

L’intervista prosegue su Frankenstein: Del Toro conferma che darà una chiave di lettura nuova alla storia. Penso onestamente che ormai ci si possa fidare di lui, e che Frankestein avrà finalmente un po’ di giustizia, dopo la mediocre versione di Kenneth Branagh. Ci rivediamo nella Terra di Mezzo, caro Guglielmo!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI