L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Danny Boyle vuole uno studio di animazione!

Danny Boyle vuole uno studio di animazione!

Di Marco Triolo

Danny Boyle ha fatto coming out: aveva detto che l’animazione e il musical erano gli unici generi a cui ancora non aveva avuto il piacere di lavorare, ed ecco che apre un studio di animazione. Così almeno metà del suo sogno sarà avverato.

La compagnia si chiamerà Treat Studios, e Boyle inizierà presto i lavori con gli animatori Julia Pott, Robin Bushell, Will Crook, Matt Layzell e Alex Robinson. L’obiettivo di Boyle, fino a poco fa, era di adattare – insieme allo sceneggiatore di Millions, Frank Cottrell Boyce – in versione animata la serie di libri per ragazzi The Bromeliad Trilogy, di Terry Pratchett. Purtroppo, stando ad un’intervista rilasciata all’Hollywood Reporter, sembra che il piano sia andato a monte: “e poi si dice che i finanziamenti indie sono problematici… l’animazione è così costosa perché non puoi stimare quanto tempo ci vorrà”, ha detto il regista di Trainspotting; “nella maggior parte dei casi, se girando un film dopo 12 settimane non hai finito, ti fanno smettere comunque, mentre nel caso di un film d’animazione puoi andare avanti anche per anni”.

Speriamo che il signor Boyle ce la faccia: sarebbe interessante vedere un cartone animato girato da chi ci ha regalato 28 giorni dopo!

Ricordiamo che Il povero milionario, il suo ultimo film, uscirà nelle nostre sale il 5 dicembre.

(Fonte: AWN)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.