Danny Boyle ha fatto coming out: aveva detto che l’animazione e il musical erano gli unici generi a cui ancora non aveva avuto il piacere di lavorare, ed ecco che apre un studio di animazione. Così almeno metà del suo sogno sarà avverato.
La compagnia si chiamerà Treat Studios, e Boyle inizierà presto i lavori con gli animatori Julia Pott, Robin Bushell, Will Crook, Matt Layzell e Alex Robinson. L’obiettivo di Boyle, fino a poco fa, era di adattare – insieme allo sceneggiatore di Millions, Frank Cottrell Boyce – in versione animata la serie di libri per ragazzi The Bromeliad Trilogy, di Terry Pratchett. Purtroppo, stando ad un’intervista rilasciata all’Hollywood Reporter, sembra che il piano sia andato a monte: “e poi si dice che i finanziamenti indie sono problematici… l’animazione è così costosa perché non puoi stimare quanto tempo ci vorrà”, ha detto il regista di Trainspotting; “nella maggior parte dei casi, se girando un film dopo 12 settimane non hai finito, ti fanno smettere comunque, mentre nel caso di un film d’animazione puoi andare avanti anche per anni”.
Speriamo che il signor Boyle ce la faccia: sarebbe interessante vedere un cartone animato girato da chi ci ha regalato 28 giorni dopo!
Ricordiamo che Il povero milionario, il suo ultimo film, uscirà nelle nostre sale il 5 dicembre.
(Fonte: AWN)