L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Danny Boyle vuole uno studio di animazione!

Di Marco Triolo

Danny Boyle ha fatto coming out: aveva detto che l’animazione e il musical erano gli unici generi a cui ancora non aveva avuto il piacere di lavorare, ed ecco che apre un studio di animazione. Così almeno metà del suo sogno sarà avverato.

La compagnia si chiamerà Treat Studios, e Boyle inizierà presto i lavori con gli animatori Julia Pott, Robin Bushell, Will Crook, Matt Layzell e Alex Robinson. L’obiettivo di Boyle, fino a poco fa, era di adattare – insieme allo sceneggiatore di Millions, Frank Cottrell Boyce – in versione animata la serie di libri per ragazzi The Bromeliad Trilogy, di Terry Pratchett. Purtroppo, stando ad un’intervista rilasciata all’Hollywood Reporter, sembra che il piano sia andato a monte: “e poi si dice che i finanziamenti indie sono problematici… l’animazione è così costosa perché non puoi stimare quanto tempo ci vorrà”, ha detto il regista di Trainspotting; “nella maggior parte dei casi, se girando un film dopo 12 settimane non hai finito, ti fanno smettere comunque, mentre nel caso di un film d’animazione puoi andare avanti anche per anni”.

Speriamo che il signor Boyle ce la faccia: sarebbe interessante vedere un cartone animato girato da chi ci ha regalato 28 giorni dopo!

Ricordiamo che Il povero milionario, il suo ultimo film, uscirà nelle nostre sale il 5 dicembre.

(Fonte: AWN)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.