Arriva nuovamente dalla Spagna quello che è stato etichettato da Jaume Balagueró come “uno dei film più terrificanti degli ultimi anni“, Aparecidos!
Scritto e diretto da Paco Cabezas, e con Javier Pereira e Ruth Díaz protagonisti, il film ci regala oggi una sorta di teaser trailer, che in realtà non è altro che una ripresa ad infrarossi sulle spaventose reazione di alcuni vip alla proiezione del film con annesse alcune scene, ed una inquietante locandina.
La storia, ispirata ai soliti fatti ovviamente realmente accaduti, avrà come protagonisti due fratelli, Malena e Pablo, in viaggio per l’Argentina e incautamente venuti a conoscenza degli atroci delitti commessi 20 anni prima da uno psicopatico, riportati dettagliatamente in un misterioso diario…
Interessante la locandina mentre è da prendere con le molle il video promozionale, girato dallo stesso Balaguerò, rifacendosi al suo Rec, con i vari Daniel Freire, Álex González, Fernando Tejero, Macarena Gómez, Alejo Sauras, Kira Miró, Manuela Velasco, Silvia Marty, Blanca Suárez e Cecilia Freire spaventarsi di fronte alla film! Sarà tutto vero? Loro davvero non sapevano di essere ripresi durante la proiezione? Domande ovvie per un risultato comunque d’impatto…
Dal 12 dicembre nei cinema spagnoli, ma il quesito è… arriverà mai in Italia?