Finalmente è arrivato un trailer lungo ben 2 minuti e mezzo di Coraline, il capolavoro di Neil Gaiman portato sul grande schermo da Henry Selick, già autore di Nightmare before Christmas e James e la pesca gigante.
Una storia oscura e inquietante che porta alla luce i disagi e le profonde paure di una bambina troppo spesso trascurata dagli impegnatissimi genitori, alle prese con una nuova casa, uno strano gatto e un mondo “altro”, parallelo e fin troppo simile al suo, dove sembra possano realizzarsi tutti suoi più segreti desideri.
Ma si sa, tutto ha un prezzo e per Coraline il prezzo potrebbe esser molto, molto alto.
Realizzato in stop motion con l’ausilio del 3D stereoscopico, Coraline è una storia dalle tinte scure, intrisa di incubi terribili, e personaggi fuori dal comune.
Una curiosità: il sito ufficiale del film (www.coraline.com) è bloccato da una serie di parole chiave legate alla storia, che portano a visualizzare spezzoni sempre diversi tratti dal film e dalla sua complessa realizzazione. Non sono facili da indovinare, specialmente per chi non conosce a fondo la complessità della trama. Ma noi possiamo fornirvene alcuni, quindi gustatevi i ricchi retroscena di questo film e se qualcuno di voi dovesse scoprire nuove chiavi d’accesso, fatecele sapere!
Le parole chiave sono:
-stopmotion
-buttoneyes
-moustachio
-armpithair
-puppetlove
-sweaterxxs