L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Come hai detto che si chiama??… Mark Strong!!

Di peter

Mark Strong in Nessuna Verità

Vengo dal teatro, un modo di recitare lineare. Al cinema tutto è più fratturato e lo trovo davvero interessante. In un certo senso, affidarsi ad un regista che s’impossessa della tua performance e poi la mette insieme in sala di montaggio, creando il film.. è incredibile. Per quanto riguarda recitare, adoro anche il fatto che bisogna letteralmente lavorare sulla psicologia del personaggio e rappresentarla in maniera giusta”.

Parola di Mark Strong, attore sempre più di primo piano in mega-produzioni. La sua ascesa è cominciata poco più di un anno fa con Sunshine di Danny Boyle… ve lo ricordate? Interpretava il capitano di Icarus I, sfigurato come Freddy Krueger e fuori di testa come pochi! Successivamente lo abbiamo visto in Stardust e, qualche settimana fa, anche al fianco di Vin Diesel in Babylon A.D.

Mark Strong in Sunshine

Classe 1963, Strong è un attore di origini italiane (il suo vero nome è, infatti, Marco Giuseppe Salussolia). Si tratta di uno degli attori più amati da Guy Ritchie, che lo ha voluto sia in Revolver, che nell’imminente Rocknrolla… fino anche al prossimo Sherlock Holmes, dove Strong interpreta Lord Blackwood, nemico spietato dell’eroe di Arthur Conan Doyle: “Blackwood è un lord, un aristocratico e una persona orribile – commenta Strong – Un personaggio oscuro, che ha un legame con il diavolo. All’inizio del film sono in prigione, dove incontro Robert Downey Jr. Il suo accento è straordinario! Ha già girato diversi film con un accento britannico, Chaplin e Restoration, e gli riesce molto bene. Parla come uno che è nato qui in Inghilterra”.

Da oggi lo vedrete sugli schermi con Nessuna Verità, action thriller di Ridley Scott, dove recita al fianco di Leonardo DiCaprio e Russell Crowe. “Meno male che c’era lui – ha detto DiCaprio – Mark è arrivato sul set durante l’ultima fase di riprese: è stato fantastico e ha fatto un lavoro incredibile. Avevamo bisogno di qualcuno che tenesse testa al personaggio interpretato da Russell Crowe”. In Nessuna verità, Strong interpreta il ruolo di Hani, capo dell’Intelligence Giordana che si ritroverà a collaborare con gli americani in una pericolosa operazione per stanare uno dei più temibili terroristi di Al Qaeda.

Mark Strong in Rocknrolla

Presto lo ritroveremo nel ruolo del gangster in Kick-Ass, tratto dal graphic novel di Mark Millar
In Kick-Ass interpreto un gangster di New York – ha detto Strong – un elemento piuttosto depravato. E’ un organizzatore, uno spacciatore di droga. E il suo mondo inizia a cadere a pezzi quando realizza che la sua organizzazione sta venendo messa in ginocchio da quelli che sembrano supereroi adolescenti. Perciò ha questo dilemma: sa che la sua organizzazione sta andando a rotoli e non riesce bene a capire perché. Quindi il film inizia con lui che interroga uno dei suoi ragazzi, che lui crede gli abbia rubato soldi o droga. Quella è la scena in cui lo vedete più controllato, e poi nel resto del film ovviamente va in pezzi. Comincia a perdere la testa”.

Il cast di Sherlock Holmes

Nel futuro di Strong ci sono tanti altri film. Dopo Nessuna verità, il sodalizio con Ridley Scott, intanto continua… pare che l’attore sia stato appena ingaggiato in Nottingham per il ruolo di Sir Guy di Gisborne, braccio destro dello sceriffo… uno dei nemici più popolari di Robin Hood. A proposito del ruolo, Strong ha rivelato: “Ho sentito dei rumor secondo i quali un fulmine mi colpisce in pieno volto nelle prime pagine della sceneggiatura e rimango per tutto il film sfigurato. Non so se si tratti proprio di un cattivo, se ne dicono tante per ora. Il copione è davvero solito, ma si tratta comunque del personaggio tipico di Guy di Gisborne… ho letto nella sinossi che si chiama Conrad!! Non so perché!

Con Leonardo DiCaprio in Nessuna verità

Sentiremo di certo parlare ancora di lui… e chissà… magari un giorno avrà un film con un ruolo di primo piano tutto suo! L’appuntamento con Mark Strong in Nessuna verità è fissato a partire da oggi nelle sale. Il film è distribuito dalla Warner Bros.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)