L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain Marvel torna in casa Warner!

Di Marco Triolo

Variety riporta una bella notizia: Captain Marvel – che, nonostante il nome, è un character DC noto anche come “Shazam” – è tornato a casa. I diritti del personaggio erano infatti stati acquistati da New Line, che per anni aveva sviluppato il progetto. Negli ultimi due anni, il regista di Agente Smart, Peter Segal, e Michael Ewing, avevano preso le redini della produzione con la loro compagnia Callahan Filmworks.

Ora, tutto il pacchetto, regista e sceneggiatore (John August) compresi, è tornato nelle mani di mamma Warner/DC – con un contratto esclusivo di tre anni tra la Callahan e la Warner.

Captain Marvel racconta la storia di Billy Batson, un ragazzino che si trasforma in un potente supereroe ogni volta che pronuncia, appunto, la parola “Shazam”, un acronimo che sta per: la saggezza di Salomone; la forza di Hercules; la resistenza di Atlante; il potere di Zeus; il coraggio di Achille; la velocità di Mercurio. Dal 1972, cioè da quando la Marvel ha registrato il nome del “suo” Capitan Marvel, la DC ha dovuto ribattezzare Shazam! l’albo che ogni mese pubblica le avventure di Billy Batson, portando a volte a chiamare erroneamente il personaggio con quel nome.

Per anni si era vociferato di un coinvolgimento di The Rock nella produzione, forse nel ruolo del nemico del Capitano, Black Adam. Sarà ancora a bordo?

(Fonte: Superhero Hype)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)