L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain Marvel torna in casa Warner!

Captain Marvel torna in casa Warner!

Di Marco Triolo

Variety riporta una bella notizia: Captain Marvel – che, nonostante il nome, è un character DC noto anche come “Shazam” – è tornato a casa. I diritti del personaggio erano infatti stati acquistati da New Line, che per anni aveva sviluppato il progetto. Negli ultimi due anni, il regista di Agente Smart, Peter Segal, e Michael Ewing, avevano preso le redini della produzione con la loro compagnia Callahan Filmworks.

Ora, tutto il pacchetto, regista e sceneggiatore (John August) compresi, è tornato nelle mani di mamma Warner/DC – con un contratto esclusivo di tre anni tra la Callahan e la Warner.

Captain Marvel racconta la storia di Billy Batson, un ragazzino che si trasforma in un potente supereroe ogni volta che pronuncia, appunto, la parola “Shazam”, un acronimo che sta per: la saggezza di Salomone; la forza di Hercules; la resistenza di Atlante; il potere di Zeus; il coraggio di Achille; la velocità di Mercurio. Dal 1972, cioè da quando la Marvel ha registrato il nome del “suo” Capitan Marvel, la DC ha dovuto ribattezzare Shazam! l’albo che ogni mese pubblica le avventure di Billy Batson, portando a volte a chiamare erroneamente il personaggio con quel nome.

Per anni si era vociferato di un coinvolgimento di The Rock nella produzione, forse nel ruolo del nemico del Capitano, Black Adam. Sarà ancora a bordo?

(Fonte: Superhero Hype)


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.