Eh, sì… Natale si avvicina, cari lettori! Chi non ha già pensato a cosa chiedere a Santa Claus, ecco qui un’idea direttamente dal nostro cilindro magico:
Si tratta del cofanetto Blade Runner: Ultimate Collection Briefcase, contenente il seguente ben di dio:
DISCO 1 – THE FINAL CUT (2007)
Restaurato digitalmente e rimasterizzato, include nuovo materiale ed effetti speciali inediti.
Colonna sonora rimasterizzata in Dolby Digital 5.1. Introduzione del regista Ridley Scott.
3 commenti dei filmaker, incluso Ridley Scott.
DISCO 2 – DANGEROUS DAYS: LA REALIZZAZIONE DI BLADE RUNNER
Documentario esclusivo che include scene inedite, scene eliminate e nuove interviste. Un’attenta analisi delle difficoltà di realizzazione del film e la sua controversa eredità.
DISCO 3 – TRE VERSIONI PRECEDENTI DEL FILM
Versione cinematografica USA 1982, versione cinematografica internazionale 1982, director’s cut 1992, selezionabili sullo stesso disco, con introduzione di Ridley Scott.
Tutte le versioni sono state restaurate digitalmente e rimasterizzate utilizzando i materiali originali per una migliore qualità audio video.
DISCO 4 – I CONTENUTI SPECIALI
Un mosaico audiovisivo di più di una dozzina di spezzoni che ricostruiscono gli aspetti della produzione, si focalizzano su Syd Mead, Jordan Cronenweth, il restauro per il DVD e gli inserti vintage.
DISCO 5 – LA RARISSIMA COPIA LAVORO
Include l’inserto “All our variant futures”.
Contiene inoltre: la card lenticular con le foto di scena, una collezione di stampe di Syd Mead e di altri artisti, un opuscolo di 16 pagine.
Non esiste, per ora, un’analoga edizione in Blu-Ray. Esiste tuttavia l’edizione regolare il Blu-Ray di Blade Runner: The Final Cut, con le seguenti caratteristiche tecniche:
VIDEO: 16:9 2,40:1
AUDIO: Dolby Digital 5.1
LINGUE: Italiano, Tedesco, Inglese, Spagnolo, Francese
SOTTOTITOLI: Italiano, Tedesco, Danese, Inglese, Spagnolo, Finlandese, Francese, Olandese, Norvegese, Portoghese, Svedese
CONTENUTI EXTRA: Il documentario Dangerous Days: La Creazione di Blade Runner
Se avete già il lettore, è un acquisto obbligato: la bellezza di questo capolavoro in alta definizione è qualcosa di indescrivibile!