L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Al via le riprese di Ce n’è per tutti, di Luciano Melchionna

Di Marco Triolo

Sono iniziate le riprese di Ce n’è per tutti, film di Luciano Melchionna prodotto da Medusa e Amovie Productions di Sauro e Anna Falchi. Si tratta della storia di un ragazzo, che “per sfuggire alle contraddizioni della vita e al dolore del mondo, sale sul Colosseo con la volontà di estraniarsi da tutto. L’arrivo lassù dell’amata nonna, che gli comunica la leggerezza di chi ha vissuto tanto e ha imparato ad accettare la vita per com’è, sembrerebbe la chiave risolutiva per salvarlo. Sotto, la realtà invadente, l’indifferenza e il cinismo dei mass-media lo assediano mentre gli amici confusi e superficiali si producono, involontariamente, in performance esilaranti nel tentativo di raggiungerlo”.

Il film, scritto da Melchionna e Luca De Bei, ha un cast di volti più o meno noti composto da Lorenzo Balducci, Stefania Sandrelli, Ambra Angiolini, Micaela Ramazzotti, Elena Russo, Anna Falchi, Giorgio Colangeli, Jordi Mollà, Arnoldo Foà e Yari Gigliucci.

Melchionna è alla sua seconda prova, avendo esordito al Festival di Locarno 2005 nella sezione “Cineasti del presente” con GAS, lungometraggio con Lorenzo Balducci, Francesco Venditti, Loretta Goggi e Paolo Villaggio. E’ stato in seguito selezionato, nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma, tra i “12 talenti europei” per il New Focus Europe e ha vinto il Fondo SIAE per il nuovo cinema italiano.

Ce n’è per tutti è interamente girato a Roma, ed alcune scene sono state girate addirittura all’interno del Colosseo, cosa assai rara. Era infatti dal 1967, anno in cui venne girato il film La Terra vista dalla Luna di Pasolini, che una troupe cinematografica italiana non entrava nel Colosseo. Le riprese si concluderanno il 9 gennaio.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)