L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Action Synthese: l’animazione “made in France”

Di Marco Triolo

Per ora hanno realizzato un solo lungometraggio, The Magic Roundabout (2005), e la serie televisiva omonima, ma si apprestano a diventare la next big thing in fatto di animazione europea. Si tratta dello studio Action Synthese, nato a Parigi nel 1998. Dopo aver prodotto due corti, Antebios di Francois Baranger, e Premier Domicile Connu di Laurent Bénégui, entrambi del 1999, lo studio è stato trasferito a Marsiglia per iniziare i lavori su un lungometraggio, il già citato The Magic Roundabout.

Ora Action Synthese sta per invadere il mercato, sia in tv che al cinema: in produzione ci sono già diverse serie televisive – Russell and Frankie, Gaya – a twins adventure, Imperial Asiatic Men e Tatonka – e tre film d’animazione – Wizard of Oz, Dougal – The Magic Roundabout e Stupid Invaders (quest’ultimo dal look molto americano, e basato su un videogame).

Il fine ultimo dello studio francese è quello di arrivare a competere con le grosse produzioni americane e con compagnie come la Pixar e la Dreamworks. Non possiamo augurare che buona fortuna a quest’impresa, se non altro perché porterebbe una ventata di “europeicità” nel mondo dell’animazione CGI.

Per saperne di più, ecco il sito ufficiale.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’Unione Europea vorrebbe limitare la presenza di film e serie UK in streaming 23 Giugno 2021 - 14:45

Una "seconda Brexit" sarebbe in lavorazione presso l'UE, secondo cui l'ampia disponibilità di contenuti britannici on demand ostacolerebbe la varietà culturale dei prodotti europei

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)