L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

4 milioni di euro per Twilight in Italia

Di Federico

Twilight Immagini del Film 03

Il fenomeno Twilight sbarca e sbanca anche in Italia, dopo averlo fatto negli Usa.

Il film, tratto dalla saga letteraria di Stephenie Meyer, si porta a casa nei suoi primi 3 giorni di programmazione ben 4 milioni di euro, confermandosi un autentico successo anche nel nostro paese. Un incasso a crescere, con gli 800,000 euro di venerdì e i restanti 3 milioni divisi tra sabato e domenica. Un totale che potrebbe continuare a salire nei prossimo giorni, arrivando fino agli attesi ed agognati 10 milioni di euro, traguardo minimo per la pellicola. High School Musical 3 è arrivato ai 9, questo dovrebbe fare addirittura di meglio…

Chi molla il primo posto, a favore dei vampiri della Hardwicke, è Massimo Boldi con la sua Fidanzata di Papà. Il film continua comunque ad incassare molto bene, reggendo l’assalto delle new entry, sfiorando i 5 milioni e mezzo di euro. Facile che a fine corsa lo ritroveremo attorno agli 8/9 milioni di euro.

Chi non delude è invece Ridley Scott con il suo discusso Nessuna Verità. Autentico flop negli Usa, il film si comporta bene qui da noi, grazie anche ad un’attenta campagna di lancio e al sontuoso cast. 1 milione e 301,000 euro rappresentano un discreto risultato, vista anche l’agguerritissima concorrenza.

Chi crolla è Quantum of Solace, arrivato ai 6 milioni e mezzo di euro e lontanissimo dalla soglia dei 10, mentre produce buoni effetti il passaparola per Changeling, che arriva a sfiorarei 3 milioni di euro. Superano il milione di euro The Orphanage e Si può fare, mentre aggancia l’incredibile soglia dei 9 High School Musical 3.

Ma attenzione al prossimo weekend… sarà tempo di Solo un padre, Ti Stramo, Strafumati, Never Back Down – Mai arrendersi, Max Payne e Bolt – Un eroe a quattro zampe! Resisterà Twilight?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Outer Banks – Un video riassume gli eventi della prima stagione 25 Luglio 2021 - 17:00

In attesa della seconda stagione di Outer Banks, in arrivo il 30 luglio, Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della prima.

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.