Il fenomeno Twilight sbarca e sbanca anche in Italia, dopo averlo fatto negli Usa.
Il film, tratto dalla saga letteraria di Stephenie Meyer, si porta a casa nei suoi primi 3 giorni di programmazione ben 4 milioni di euro, confermandosi un autentico successo anche nel nostro paese. Un incasso a crescere, con gli 800,000 euro di venerdì e i restanti 3 milioni divisi tra sabato e domenica. Un totale che potrebbe continuare a salire nei prossimo giorni, arrivando fino agli attesi ed agognati 10 milioni di euro, traguardo minimo per la pellicola. High School Musical 3 è arrivato ai 9, questo dovrebbe fare addirittura di meglio…
Chi molla il primo posto, a favore dei vampiri della Hardwicke, è Massimo Boldi con la sua Fidanzata di Papà. Il film continua comunque ad incassare molto bene, reggendo l’assalto delle new entry, sfiorando i 5 milioni e mezzo di euro. Facile che a fine corsa lo ritroveremo attorno agli 8/9 milioni di euro.
Chi non delude è invece Ridley Scott con il suo discusso Nessuna Verità. Autentico flop negli Usa, il film si comporta bene qui da noi, grazie anche ad un’attenta campagna di lancio e al sontuoso cast. 1 milione e 301,000 euro rappresentano un discreto risultato, vista anche l’agguerritissima concorrenza.
Chi crolla è Quantum of Solace, arrivato ai 6 milioni e mezzo di euro e lontanissimo dalla soglia dei 10, mentre produce buoni effetti il passaparola per Changeling, che arriva a sfiorarei 3 milioni di euro. Superano il milione di euro The Orphanage e Si può fare, mentre aggancia l’incredibile soglia dei 9 High School Musical 3.
Ma attenzione al prossimo weekend… sarà tempo di Solo un padre, Ti Stramo, Strafumati, Never Back Down – Mai arrendersi, Max Payne e Bolt – Un eroe a quattro zampe! Resisterà Twilight?