L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

3 milioni di euro per Quantum of Solace al botteghino italiano

Di Federico

Quantum of Solace Poster Italia

Un esordio in linea con il predecessore.

Quantum of Solace incassa poco meno di Casino Royale, che due anni fa in tre giorni si portò a casa 3.167.966 euro. Il sequel firmato Marc Forster di milioni di euro ne ha incassati 3.036.726, portando in sala 461.448 italiani. Un risultato in linea con quelli che erano i pronostici della vigilia, per un film che potrebbe chiudere la sua corsa attorno agli 8/10 milioni di euro.

Dietro Bond stupisce la tenuta mostruosa di High School Musical 3! Il musical della Disney, dopo l’esordio boom della scorsa settimana, si conferma un’autentica sorpresa, agganciando il tetto dei 7 milioni di euro incassati in appena 10 giorni. L’obiettivo dei 10 milioni di euro , impensabile fino alla settimana scorsa, è ormai ad un passo.

Dietro la coppia da urlo restano le briciole per tutti gli altri titoli in corsa. Si avvicina ai due milioni di euro Giù al Nord, si ritrova ad un passo dagli 8 milioni Wall-E, inspiegabile ma confermata delusione al botteghino italiano, mentre arriva ai 3 milioni e mezzo di euro Tropic Thunder.

Buon esordio per The Burning Plain – Il confine della solitudine, unico film ‘d’autore’ del weekend, con 531 mila euro incassati, mentre deludono le aspettative sia Un gioco da ragazze che Frontiers, costretti a raccogliere i cocci di un weekend distruttivo.

Supera di slancio il tetto dei 5 milioni di euro Vicky Cristina Barcelona, ennesimo risultato positivo al botteghino nazionale per Woody Allen, mentre Mamma Mia! vola sopra gli 8 milioni di euro, con l’incubo High School Musical 3 ad un passo, e pronto a rubargli lo scettro di Musical dell’anno!

Ma attenzione al prossimo weekend… arriveranno Awake – Anestesia Cosciente, Changeling, The Orphanage e il cinepanettone anticipato… La fidanzata di papà! Bond sarà costretto ad abdicare a favore di Massimo Boldi?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.