Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2008/11/5/Quantum-of-Solace-Poster-Italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
3 milioni di euro per Quantum of Solace al botteghino italiano

3 milioni di euro per Quantum of Solace al botteghino italiano

Di Federico

Quantum of Solace Poster Italia

Un esordio in linea con il predecessore.

Quantum of Solace incassa poco meno di Casino Royale, che due anni fa in tre giorni si portò a casa 3.167.966 euro. Il sequel firmato Marc Forster di milioni di euro ne ha incassati 3.036.726, portando in sala 461.448 italiani. Un risultato in linea con quelli che erano i pronostici della vigilia, per un film che potrebbe chiudere la sua corsa attorno agli 8/10 milioni di euro.

Dietro Bond stupisce la tenuta mostruosa di High School Musical 3! Il musical della Disney, dopo l’esordio boom della scorsa settimana, si conferma un’autentica sorpresa, agganciando il tetto dei 7 milioni di euro incassati in appena 10 giorni. L’obiettivo dei 10 milioni di euro , impensabile fino alla settimana scorsa, è ormai ad un passo.

Dietro la coppia da urlo restano le briciole per tutti gli altri titoli in corsa. Si avvicina ai due milioni di euro Giù al Nord, si ritrova ad un passo dagli 8 milioni Wall-E, inspiegabile ma confermata delusione al botteghino italiano, mentre arriva ai 3 milioni e mezzo di euro Tropic Thunder.

Buon esordio per The Burning Plain – Il confine della solitudine, unico film ‘d’autore’ del weekend, con 531 mila euro incassati, mentre deludono le aspettative sia Un gioco da ragazze che Frontiers, costretti a raccogliere i cocci di un weekend distruttivo.

Supera di slancio il tetto dei 5 milioni di euro Vicky Cristina Barcelona, ennesimo risultato positivo al botteghino nazionale per Woody Allen, mentre Mamma Mia! vola sopra gli 8 milioni di euro, con l’incubo High School Musical 3 ad un passo, e pronto a rubargli lo scettro di Musical dell’anno!

Ma attenzione al prossimo weekend… arriveranno Awake – Anestesia Cosciente, Changeling, The Orphanage e il cinepanettone anticipato… La fidanzata di papà! Bond sarà costretto ad abdicare a favore di Massimo Boldi?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

D’amore e di tuono: la recensione di Thor: Love and Thunder 5 Luglio 2022 - 15:01

Thor: Love and Thunder è un'emanazione diretta non solo delle esigenze dei Marvel Studios, ma dello sguardo tenero e paterno di Taika Waititi.

Avatar: La via dell’acqua – La famiglia di Jake e Neytiri nella nuova immagine 5 Luglio 2022 - 12:45

James Cameron spiega a Empire per quale motivo ha deciso di dare una grande famiglia a Jake e Neytiri in Avatar: La via dell'acqua.

Paul Haggis è libero: per la Gip di Brindisi non c’è stata violenza 5 Luglio 2022 - 11:45

Il regista è stato rilasciato dagli arresti domiciliari: per la Gip, la presunta vittima "ha confermato l'assenza di contegni violenti"

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.