Web of Shadows: il nuovo videogame di Spider-Man

Web of Shadows: il nuovo videogame di Spider-Man

Di Marco Triolo

Gira voce che sia il videogioco definitivo sull’amichevole Uomo Ragno di quartiere. E’ Spider-Man: Web of Shadows, creato dall’Activision e in uscita (in America) il 21 ottobre, per Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 2, PlayStation Portable, PC, Nintendo DS e Wii.

Di giochi su Spidey ne abbiamo visti tanti, soprattutto negli ultimi anni grazie (o per colpa?) dei film di Sam Raimi. Tra gli ultimi ricordiamo Ultimate Spider-Man, Spider-Man: Friend or Foe e l’ensemble Marvel: Ultimate Alliance, con tanto di set completo di costumi per il ragnetto. Ora però l’Activision promette l’esperienza definitiva, al punto che, una volta giocato a Shadows, potrete amabilmente conversare con Tobey Maguire sui pro e contro dello scalare i muri.

Web of Shadows trascina l’Uomo Ragno (e i giocatori) in una New York invasa da creature simbiotiche simili a Venom, che si stanno a poco a poco impossessando dell’intera cittadinanza. Spidey dovrà salvare la città proprio mentre il signore del crimine Wilson “Kingpin” Fisk (visto in Daredevil) sta tentando una scalata al potere utilizzando un esercito di sgherri armati con ogni ben di dio. Chi ha provato il gioco afferma che la resa di New York sia incredibile, uno scenario illimitato e complessissimo, con possibilità di interazione mai viste prima. Oltre ai “soliti” cameo di altri famosi personaggi Marvel (stavolta Wolverine, Nightcrawler e la Gatta Nera), i fan più accaniti potranno riconoscere alcuni punti saldi dello skyline newyorkese versione Marvel Universe, tra cui le Stark Industries, il palazzo di Kingpin e la Roxxon Corporation.

Sarà inoltre possibile selezionare, in qualsiasi momento del gioco, uno dei due costumi del Ragno: il classico rosso e blu e il costume nero. Attenzione però: indossando l’abito scuro anche il carattere del personaggio cambierà, da supereroe battutaro a inarrestabile vigilante. Ovviamente, il giocatore potrà servirsi di questi due aspetti della personalità, utilizzando il costume classico per sorvolare la città e per i combattimenti meno impegnativi, e quello nero per le sfide più toste, quando si renderà necessario scaraventare auto contro i cattivi e in generale incutere timore nel cuore degli avversari.

In attesa di Spider-Man 4, questo potrà bastare?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI