L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wall-E rimane in testa al botteghino italiano!

Di Federico

Wall-E Poster Italia

Wall-E ce l’ha fatta.

Non sono bastati l’elevato numero di pellicole uscite in sala a spodestare il robottino della Pixar dalla testa del botteghino italiana. L’amabile Wall-E supera finalmente la soglia dei 5 milioni di euro, perdendo relativamente poco rispetto al weekend scorso, segno che il passaparola sta cominciando a dare i suoi primi risultati. Difficilmente potrà fare più di 10/11 milioni di euro, ma da questo robottino tutto ci possiamo aspettare, compreso un lungo e duraturo cammino… chissà!

Una conferma arriva invece da Woody Allen e il suo Vicky Cristina Barcelona. Il film, che ha diviso fan e critica, supera abbondantemente la soglia dei 3 milioni di euro, con il totale dei 6/7 come possibile obiettivo. Ce la farà? Molto probabilmente sì…

Tra le new entry arrivano sorprese e limitate delusioni. Ci si poteva attendere qualcosina di più dal geniale e divertentissimo Tropic Thunder, che si porta a casa un milione e 307,000 euro, mentre è ottimo, vista anche la qualità della pellicola, il risultato fatto registrare da Babylon A.D., con oltre un milione di euro incassato.

Deludentissimo L’uomo che Ama, visto al Festival di Roma, che si deve accontentare di 455,000 euro, così come il pompato Albakiara, fermo ai 450,000 euro. Semplicemente straordinario Mamma Mia! ,ormai arrivato ai 7 milioni di euro, e con il sogno dei 10 sempre più vicino, mentre No Problem supera i 3 milioni di euro, perdendo colpi e avvicinandosi all’addio dalla top10.

Da segnalare infine il milione di euro d’autore della Classe e i due milioni di euro trash di Disaster Movie. Ma attenzione al prossimo weekend, sarà l’ora di… High School Musical 3!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Am All Girls: il trailer del thriller sudafricano, dal 14 maggio su Netflix 18 Aprile 2021 - 10:00

Il film vedrà due detective sudafricane indagare su un giro di prostituzione minorile negli anni dell'Apartheid

Selena: La serie – Il trailer della seconda parte, dal 4 maggio su Netflix 18 Aprile 2021 - 9:00

La seconda parte di Selena: La serie arriverà su Netflix il prossimo 4 maggio. Ecco il trailer.

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.