W. di Oliver Stone, biopic sull’attuale presidente USA aprirà il Torino Film Festival il 21 novembre prossimo. Si tratta di uno dei film più scottanti e discussi dell’anno. Oliver Stone sarà Presente al Festival, il cui direttore artistico è Nanni Moretti.
W. è interpretato da Josh Brolin nella parte di George W. Bush, James Cromwell in quella di George Bush Sr., Ellen Burstyn nella parte di Barbara Bush, Elizabeth Banks in quella di Laura Bush e Thandie Newton in quella di Condoleezza Rice.
Il film è scritto da Stanley Weiser e prodotto da Moritz Borman e Bill Block. Seguiremo George W. dai tempi della laurea a Yale, tra risse col padre e alcolismo, passando per i giacimenti petroliferi texani fino alla Casa Bianca. Il lungo il cammino del 43° presidente degli Stati Uniti, le sue lotte, i suoi traguardi e le conseguenze di entrambi.
La pellicola non ha ancora un distributore italiano, uscirà negli Usa dal 17 ottobre. Dopo il passo falso di World Trade Center, secondo voi Oliver Stone tornerà nuovamente a mordere?