L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers: Michael Bay vuole le macchine IMAX

Di

La IMAX Corporation, insieme alla DreamWorks Pictures e alla Paramount Pictures ha annunciato oggi che il regista Michael Bay dirigerà alcune sequenze fondamentali di Transformers: Revenge of the Fallen con macchine da presa IMAX. Il regista integrerà sequenze girate in IMAX con gli effetti speciali in CGI (Computer Generated Imagery) per creare uno stile visivo ed un’esperienza mai provati prima per questo attesissimo sequel. Come già precedentemente annunciato, Transformers: Revenge of the Fallen sarà anche distribuito nelle sale IMAX in contemporanea con l’uscita mondiale del film, il 26 giugno 2009.

Le sequenze del film girate nei classici 35 mm saranno rimasterizzate digitalmente e trasformate nella qualità dell’immagine e del suono dell’esperienza IMAX. Le sequenze rimasterizzate in IMAX DMR appariranno nel formato letterbox classico, ma quelle girate direttamente con le speciali macchine da presa espanderanno verticalmente l’immagine per riempire tutto lo schermo IMAX.

Il livello straordinario di dettagli ed intensità catturato dalle macchine da presa IMAX crea molte straordinarie possibilità per noi in questo film – ha detto Michael BayIl formato IMAX porterà la storia ad un nuovo livello e sono ancora emozionato per condividere l’esperienza IMAX con i fan dei Transformers in tutto il mondo”.

Questo incredibile titolo di DreamWorks e Paramount, combinato con l’emozionante uso della tecnologia IMAX utilizzata dai più grandi cineasti di Hollywood, sono un esempio di quanto siamo arrivati lontano come Compagnia e come piattaforma di distribuzione – ha detto Richard L. Gelfond, uno degli Amministatori dell’IMAX – La crescita del network delle sale IMAX, alimentata dai benefits del nuovo sistema digitale sta ottenendo l’interesse di tutti i migliori studios. Adesso sempre di più i fan si potranno godere molti più film in IMAX”.

L’utilizzo innovativo delle macchine da presa IMAX di MIchael Bay creerà una spettacolare avventura cinematografica per gli spettatori la prossima estate – ha detto Greg Foster, Presidente della IMAX Filmed Entertainment – Siamo molto eccitati di essere integrati come parte centrale della produzione di Transformers e, con gli abilissimi team di marketing e distribuzione della Dreamworks e della Paramount, il timing è perfetto per espanderci attraverso l’audience mondiale e lasciare la nostra impronta nel network“.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Veleno – Il trailer della docu-serie basata sul libro di Pablo Trincia 14 Maggio 2021 - 17:30

Veleno, l'inchiesta di Pablo Trincia sui "Diavoli della Bassa Modenese", diventa una docu-serie Amazon, in uscita il 25 maggio su Prime Video.

Ron – Un Amico Fuori Programma, il trailer a giugno 14 Maggio 2021 - 17:20

Henry Jackman ha composto la colonna sonora di Ron – Un Amico Fuori Programma della Locksmith Animation, il trailer a giugno

Il Signore degli Anelli: perché la serie Amazon costa così tanto? 14 Maggio 2021 - 16:45

Come sappiamo, la prima stagione della serie targata Amazon ispirata al Signore degli Anelli, la saga letteraria di Tolkien, costerà ben 465 milioni di dollari. Ma perché?

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.