L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Terminator Salvation: nuovo messaggio dal regista

Di peter

Il regista McG ha rinnovato il sito ufficiale di Terminator Salvation rivelando di aver terminato le riprese principali del film e di stare attualmente lavorando sulla post-produzione.

Ecco a seguire quello che ha scritto:

“Il futuro fino ad adesso…

Abbiamo ultimato le riprese principali. Adesso siamo davvero nella fase di post-produzione. Ho già mostrato alcuni primi montaggi a Christian Bale e Sam Worthington. Mi sono sembrati molto contenti della direzione che il film sta prendendo. Il nostro obiettivo si focalizza sia sulla storia che sui personaggi, ma è anche molto divertente tuffarsi nel mondo degli effetti speciali.

Sembra che la responsabilità di tutti i film di Terminator sia quella di re-inventare sempre gli effetti speciali, di volta in volta. Il primo film è stato un incredibile dimostrazione di animatronics ed effetti pratici inventati da Stan Winston. Il secondo ci ha portato il metallo liquido, che è stata una vera rivoluzione nel mondo degli effeti. La testa di Robert Patrick (T-1000) che si spaccava in due e poi tornava come nuova, ancora oggi sembra meglio di ogni altra cosa.

Charlie Gibson conosce bene le sue responsabilità come supervisore degli effetti speciali visivi e regista della seconda unità. Lavora con la ILM e la Asylum ogni giorno e cerca sempre di revisionare il materiale e di rendere ogni singolo dettaglio perfetto. Vogliamo che la patina delle macchine sia sporca e pesante e perfettamente realistica – ecco perché abbiamo costruito tanti modelli con Stan Winston. Ma, ad un certo punto, arrivano gli effetti speciali e, come ogni altro fan di Terminator, Charlie vuole davvero rimanerne colpito. C’è una sequenza in particolare dove stiamo cercando di ottenere un risultato mai ottenuto prima. Non voglio parlarne, perché ancora non ci siamo riusciti.

Ma ci stiamo lavorando.

È molto interessante lavorare con Conrad Buff ogni giorno. Prima di tutto lui è stato il montatore di Terminator 2, quindi sono molto confortato ad avere lui. Molto prima di iniziare a girare, abbiamo parlato di ciò che ci emozionava riguardo a questo film. Era proprio il concetto del mondo dopo il giorno del giudizio. Abbiamo deciso di creare un mondo che avrebbe onorato la mitologia di Terminator, ma questo è stato anche un nuovo inizio per la serie. Ogni giorno io imparo da Conrad, mentre lui fa le sue scelte eleganti come un filmmaker disciplinato. È bellissimo avere la sua fiducia al film. Considero la sua opinione molto seriamente, perché lui è la prova del nove per quello che è importante per un fan di Terminator.

E poi la cosa più importante è che Christian e Sam danno potenza ai personaggi di John Connor e Marcus Wright. Questa è una storia di due destini che si incrociano. Connor è parte di una resistenza costituita da tutte le etnie del mondo. Questo film è molto di più di Los Angeles. Riflette la crisi globale dell’uomo, tutti contro le macchine.

McG “.
Vi ricordiamo che Terminator Salvation approderà nelle sale dal 5 giugno 2009, distribuito in Italia dalla Sony.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

NBC cancella i Golden Globes 2022, torneranno nel 2023 11 Maggio 2021 - 8:52

NBC ha deciso di cancellare la prossima edizione dei Golden Globes per dare il tempo alla Hollywood Foreign Press Association di riformarsi in senso inclusivo.

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).