L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ridley Scott floppa negli Usa, mentre continua a volare Beverly Hills Chihuahua

Di Federico

slashfilm-disney1

Il weekend che non ti aspetti.

Ricchissimo di nuove uscite, e tutte potenzialmente molto forti, il boxoffice Usa ha incoronato a sopresa, e per il 2° weekend consecutivo, Beverly Hills Chihuahua! La commedia targata Disney è incredibilmente rimasta in testa al botteghino, perdendo solo il 40% degli incassi e arrivando ad un totale di ben 52 milioni di dollari. Difficilmente potrà ambire al traguardo dei 100 ma quello degli 80 milioni di dollari a questo punto è assolutamente alla portata.

Un primo posto inatteso grazie anche alla delusione arrivata da ‘quasi’ tutte le new entry. A stupire è il clamoroso buco nell’acqua fatto registrare da Nessuna Verità, attesissimo nuovo film di Ridley Scott con protagonisti due attori del calibro di Leonardo DiCaprio e Russel Crowe. Costata 70 milioni di dollari, la pellicola ne ha incassati in questi 3 giorni ‘appena’ 13, ottenendo una media per sala inferiore ai 5000 dollari. A questo punto sarà impossibile recuperare il ricco budget di partenza con il solo mercato americano, con la speranza di arrivare ‘almeno’ ai 30/35 milioni di dollari. Un risultato a dir poco inatteso e incredibile…

Se Scott ha deluso c’è Quarantena, remake dell’horror spagnolo Rec, che stupisce. Il film vola addirittura al 2° posto incassando ben 14 milioni di dollari, dopo esserne costati solo 12, ottenendo la media per sala più alta di tutta la top 10, tanto da avvicinarsi ai 6000 dollari. Fallimentari le altre due new entry, The Express e City of Ember. Il primo si accontenta di poco meno di 5 milioni di dollari, dopo esserne costati 40, con una media per sala inferiore ai 2000 dollari, mentre il 2° stupisce negativamente con solo 3 milioni di dollari incassati, dopo esserne costati ben 38. Da un fantasy così famoso in campo letterario ci si poteva e doveva attendere un risultato decisamente differente… un flop così era assolutamente impensabile!

Continua ad incassare invece Eagle Eye, arrivato ai 70 milioni di dollari, seguito da Nick and Norah’s Infinite Playlist, che doppia il proprio budget, arrivando ai 20 milioni di dollari d’incasso, mentre non riescono ad esplodere Appaloosa, arrivato agli 11 milioni di dollari, e The Duchess, che supera di poco i 5 milioni e mezzo.

M attenzione al prossimo weekend… sarà l’ora di Max Payne e W. !

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: Howard Shore in trattative per la serie Amazon 20 Settembre 2021 - 17:00

Howard Shore, il compositore delle trilogie di Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, in trattative per la serie Amazon ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo

Scene da un matrimonio: arriva su Sky la serie con Jessica Chastain e Oscar Isaac 20 Settembre 2021 - 16:45

Scene da un matrimonio, il remake dell’omonima serie di Ingmar Bergman, arriva su Sky. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Ultima notte a Soho – Un mistero tra passato e presente nel poster italiano 20 Settembre 2021 - 16:00

Il poster italiano di Ultima notte a Soho promette un mistero diviso tra due piani temporali: l'uscita del film di Egar Wright è attesa per il 4 novembre nelle sale.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".