Ridley Scott floppa negli Usa, mentre continua a volare Beverly Hills Chihuahua

Ridley Scott floppa negli Usa, mentre continua a volare Beverly Hills Chihuahua

Di Federico

slashfilm-disney1

Il weekend che non ti aspetti.

Ricchissimo di nuove uscite, e tutte potenzialmente molto forti, il boxoffice Usa ha incoronato a sopresa, e per il 2° weekend consecutivo, Beverly Hills Chihuahua! La commedia targata Disney è incredibilmente rimasta in testa al botteghino, perdendo solo il 40% degli incassi e arrivando ad un totale di ben 52 milioni di dollari. Difficilmente potrà ambire al traguardo dei 100 ma quello degli 80 milioni di dollari a questo punto è assolutamente alla portata.

Un primo posto inatteso grazie anche alla delusione arrivata da ‘quasi’ tutte le new entry. A stupire è il clamoroso buco nell’acqua fatto registrare da Nessuna Verità, attesissimo nuovo film di Ridley Scott con protagonisti due attori del calibro di Leonardo DiCaprio e Russel Crowe. Costata 70 milioni di dollari, la pellicola ne ha incassati in questi 3 giorni ‘appena’ 13, ottenendo una media per sala inferiore ai 5000 dollari. A questo punto sarà impossibile recuperare il ricco budget di partenza con il solo mercato americano, con la speranza di arrivare ‘almeno’ ai 30/35 milioni di dollari. Un risultato a dir poco inatteso e incredibile…

Se Scott ha deluso c’è Quarantena, remake dell’horror spagnolo Rec, che stupisce. Il film vola addirittura al 2° posto incassando ben 14 milioni di dollari, dopo esserne costati solo 12, ottenendo la media per sala più alta di tutta la top 10, tanto da avvicinarsi ai 6000 dollari. Fallimentari le altre due new entry, The Express e City of Ember. Il primo si accontenta di poco meno di 5 milioni di dollari, dopo esserne costati 40, con una media per sala inferiore ai 2000 dollari, mentre il 2° stupisce negativamente con solo 3 milioni di dollari incassati, dopo esserne costati ben 38. Da un fantasy così famoso in campo letterario ci si poteva e doveva attendere un risultato decisamente differente… un flop così era assolutamente impensabile!

Continua ad incassare invece Eagle Eye, arrivato ai 70 milioni di dollari, seguito da Nick and Norah’s Infinite Playlist, che doppia il proprio budget, arrivando ai 20 milioni di dollari d’incasso, mentre non riescono ad esplodere Appaloosa, arrivato agli 11 milioni di dollari, e The Duchess, che supera di poco i 5 milioni e mezzo.

M attenzione al prossimo weekend… sarà l’ora di Max Payne e W. !

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI