L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Possibile reboot per Daredevil

Di Marco Triolo

Daredevil Poster USA1

Ha funzionato con Hulk, perché non riprovarci con Devil? Un pensiero che deve aver attraversato le menti di tutti i pezzi grossi della Fox, a partire dal presidente Tom Rothman, dopo il buon risultato dell’Incredible Hulk di Louis Leterrier. Al punto che Rothman in persona non ha nascosto un suo interessamento per un eventuale reboot della saga del supereroe cieco.

Daredevil, diretto da Mark Steven Johnson, uscì nel 2003 e portò a casa la modesta cifra di 179 milioni di dollari (di cui 102 negli USA), riuscendo comunque a recuperare le spese, per via di un budget abbastanza contenuto (78 milioni). Al fiasco si sommarono le stroncature della critica e dei fan del fumetto. Questi ultimi in parte cambiarono idea dopo aver visto il Director’s Cut, che reintegra alcune sottotrame e approfondisce maggiormente la psicologia dei personaggi.

Già da tempo la Fox aveva espresso interesse nel riprendere la saga, ed erano già iniziate le speculazioni sulla natura del film – prequel o reboot. Ora Rothman ha messo le cose in chiaro, aggiungendo che vorrebbe vedere, dietro la macchina da presa, un vero talento visionario al livello di Chris Nolan.

Che i rumors inizino, dunque: Jason Statham già ha affermato di essere interessato al ruolo di Devil/Matt Murdoch. E se il regista fosse proprio Frank Miller? Negli anni ottanta fu lui a reinventare il personaggio, oggi potrebbe avere l’occasione di reinventarlo di nuovo… al cinema.

(Fonte: IESB)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.