L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mamma Mia! che boxoffice, arriva il musical più visto di tutti i tempi!

Di Federico

Mamma Mia! Poster Usa

Manca solo un giorno all’uscita nazionale di Mamma Mia!, film di Phyllida Lloyd con Meryl Streep, Amanda Louise Seyfried, Colin Firth, Pierce Brosnan, Stellan Skarsgård, Rachel McDowall, Julie Walters, Christine Baranski e Dominic Cooper protagonisti.

La pellicola, uscita il 18 luglio negli Usa, ha al momento incassato la bellezza di 450 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il 6° film più visto di tutto il 2008! Costato 50 milioni di dollari, il film ne ha incassati ben 143 negli Usa, diventando il 3° musical più visto di sempre negli States dopo Grease, in testa con 188 milioni di dollari, e Chicago, secondo con 170 milioni di dollari.

Ma è il mercato estero ad incoronare Mamma Mia! come il musical più visto di tutti i tempi, senza contare l’inflazione. Mai nessuno aveva toccato i 450 milioni di dollari, compreso Grease, che si fermò a suo tempo alla soglia dei 400 milioni.

Tenendo conto dell’inflazione la classifica sarebbe ovviamente totalmente rivoluzionata, con Tutti insieme Appassionatamente a guardare tutti dall’alto con oltre un miliardo di dollari incassati worldwide, seguito da Mary Poppins e da Grease

Il musical degli Abba è riuscito a conquistare il vecchio continente, spessissimo tabù per gli altri film del genere. Sono così arrivati 24 milioni dall’Australia, 28 dalla Germania e addirittura 100 dal Regno Unito! Ancora inedito in Italia e in Francia, il film punta diritto alla soglia dei 500 milioni di dollari worldwide, per entrare definitivamente nella leggenda…

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Una donna promettente: l’uscita italiana slitta al 24 giugno 11 Maggio 2021 - 20:41

Una donna promettente, il film scritto e diretto da Emerald Fennell e con protagonista Carey Mulligan, arriverà nelle sale italiane il 24 giugno.

Raya e l’Ultimo Drago dal 18 maggio in Blu-Ray e DVD 11 Maggio 2021 - 20:15

Raya e l’Ultimo Drago, l’imperdibile film Walt Disney Animation Studios che trae ispirazione dalle culture e dai popoli dell’Asia sudorientale, arriva finalmente in Blu-Ray e DVD!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.