L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit: Guillermo del Toro fa luce sul film

Di peter

Adesso che i due film su The Hobbit sono stati approvati e sono in fase di sceneggiatura, ci sono alcune domande che ancora non hanno una risposta: “Cosa conterrà la seconda parte?”, “Dove del Toro dividerà il libro di Tolkien?” , “Si collegherà alla Compagnia dell’anello?”.

In un’intervista ad MTV è stato proprio il regista a fare luce sul film. Guillermo del Toro ha precisato che non si tratterà di due film separati, ma di un unico film diviso in due: “La verità è che abbiamo smesso di parlare di “primo film” e “secondo film”, stiamo, invece parlando del film in due parti, come se fosse un unico segmento narrativo. Non lo chiamiamo nemmeno Bridge Movie, ma semplicemente The Movie. È grandioso”.

Quindi adesso penserete che il primo film racconterà la prima metà di Lo Hobbit e il secondo l’altra metà… non esattamente! Il regista ha, infatti, dichiarato che il secondo film condurrà direttamente alla Compagnia dell’Anello. Del Toro ha rivelato di non sapere esattamente quando finirà di raccontare Lo Hobbit e di entrare nella storia raccontata nella trilogia del Signore degli anelli.

Stiamo cercando di capire – ha conluso il regista – Penso che il drago Smaug morirà alla fine del primo film. Quindi traetene voi le conclusioni”. Nel libro di Tolkien Smaug muore tra i capitoli 14 e 19… quindi il secondo film dovrebbe contenere solo gli ultimi cinque capitoli della storia??!

Cosa succederà dunque? Le due parti di The Hobbit sono annunciate sullo schermo per (rispettivamente) il 2011 e il 2012.

La domanda è: Vi fidate di Del Toro e di questo passaggio di testimone con Jackson? Oppure pensate che siamo davanti ad uno dei registi più sopravvalutati degli ultimi tempi?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – Una video ci porta dietro le quinte dello scontro con Blackstar 11 Maggio 2021 - 13:00

Scopriamo il backstage del brutale scontro con Blackstar in un nuovo video di Jupiter's Legacy, serie che occupa il primo posto nella top 10 italiana di Netflix.

Prodigal Son: la serie cancellata dopo due stagioni 11 Maggio 2021 - 12:00

Prodigal Son non avrà una terza stagione. Gli ascolti non hanno premiato lo show, che si è confermato il meno apprezzato tra i drama di Fox.

The Premonition: Phil Lord e Chris Miller dirigeranno un film sui primi giorni del Covid 11 Maggio 2021 - 11:15

Dal libro di Michael Lewis, autore di Moneyball e La grande scommessa, la storia di un gruppo di persone che tentò di avvertire gli USA del pericolo Covid

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).