L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit di Guillermo Del Toro in 3D?

Di Federico

Una news scuote il cielo della Terra di Mezzo.

L’atteso Lo Hobbit di Guillermo Del Toro potrebbe arrivare nelle sale in 3D! A pensare a questa nuova e pericolosa tecnologia lo stesso Del Toro, che ha ammesso come lui e il suo staff ci stiano seriamente lavorando sopra a questa possibile eventualità.

Il 3D è ormai la nuova frontiera di Hollywood, per tentare di frenare anche la pirateria, ma il rischio che si corre nell’andargli incontro è altissimo. L’Avatar milionario di James Cameron, in tal senso, potrebbe essere un punto di partenza fondamentale.

Cameron ha più volte riscritto la storia degli effetti speciali ad Hollywood, e proprio il 3D del suo Avatar potrebbe essere una buona base di partenza per tutte quelle pellicole che, come Lo Hobbit, arriveranno dopo di lui.

Il 2010 de Lo Hobbit è ancora lontano, Cameron lo vedremo in sala nel Natale del 2009. Fino ad allora parlare di 3D sarà sicuramente inutile, visto che ad oggi è una tecnologia sicuramente dalle potenzialità enormi ma al momento estremamente ridotte.

Tempo al tempo e sapremo se potremo continuare a vedere film normalmente o dovremo munirci di occhialini…

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sognando a New York – In the Heights: un’anteprima della canzone “96,000” 8 Maggio 2021 - 15:00

È disponibile un nuovo assaggio di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu.

Crudelia – La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere nel nuovo spot 8 Maggio 2021 - 14:00

Il nuovo spot esteso di Crudelia include molte scene inedite, e afferma che "La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere".

Mission: Impossible 7 – Tom Cruise sulle cover di Empire 8 Maggio 2021 - 13:00

Tom Cruise in motocicletta sulle copertine di Empire dedicate a Mission: Impossible 7. La star parlerà della sua crociata per salvare i cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.