Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2008/10/max.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La critica americana “addolorata” da Max Payne

La critica americana “addolorata” da Max Payne

Di peter

Nonostante il film si sia immediatamente piazzato in testa al box office americano (18 milioni di incasso), la critica oltreoceano ha snobbato Max Payne, adattamento cinematografico del celebre videogame della Remedy.

A.O. Scott del New York Times ha scritto: “Una storia coerente sarebbe stata chiedere troppo, e avrebbe ad ogni modo rallentato il ritmo del film”. Claudia Puig di USA Today ha sottolineato alcuni aspetti riusciti della pellicola: “L’unica cosa buona del film – scrive la Puig – è questo design stilizzato e alcuni effetti speciali davvero forti, ma la storia e i personaggi non potevano che essere così poco credibili”.

Kyle Smith del New York Post ha ironicamente criticato il ritmo frenetico del film scrivendo: “Max Payne si focalizza su tre parole: blam, blam e blam“. Sam Adams del Los Angeles Times ha invece parlato del rapporto cinema/videogame: “trasformare i videogiochi in pellicole può essere l’unico modo per gli studio di attirare i teenagers facendoli allontanare dal loro computer portatile. Ma questa volta I risultati sono davvero penosi, in tutti I sensi”. Infine Michael Phillips del Chicago Tribune scrive sarcasticamente: “Max Payne offre nient’altro che max paine (Massimo dolore)”.

La pellicola arriverà nei nostri cinema dal 28 novembre distribuita dalla 20th Century Fox. Che siate d’accordo o meno con i critici, ricordatevi di aspettare fino alla fine dei titoli di coda per vedere una scena nascosta che apre le porte ad un sequel.

(Fonte: Wenn)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Minions 2: la nuova clip italiana dal film Illumination 17 Agosto 2022 - 20:45

Domani arriva nei cinema Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, quinto film della saga: ecco una nuova clip in italiano.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.