L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La critica americana “addolorata” da Max Payne

Di peter

Nonostante il film si sia immediatamente piazzato in testa al box office americano (18 milioni di incasso), la critica oltreoceano ha snobbato Max Payne, adattamento cinematografico del celebre videogame della Remedy.

A.O. Scott del New York Times ha scritto: “Una storia coerente sarebbe stata chiedere troppo, e avrebbe ad ogni modo rallentato il ritmo del film”. Claudia Puig di USA Today ha sottolineato alcuni aspetti riusciti della pellicola: “L’unica cosa buona del film – scrive la Puig – è questo design stilizzato e alcuni effetti speciali davvero forti, ma la storia e i personaggi non potevano che essere così poco credibili”.

Kyle Smith del New York Post ha ironicamente criticato il ritmo frenetico del film scrivendo: “Max Payne si focalizza su tre parole: blam, blam e blam“. Sam Adams del Los Angeles Times ha invece parlato del rapporto cinema/videogame: “trasformare i videogiochi in pellicole può essere l’unico modo per gli studio di attirare i teenagers facendoli allontanare dal loro computer portatile. Ma questa volta I risultati sono davvero penosi, in tutti I sensi”. Infine Michael Phillips del Chicago Tribune scrive sarcasticamente: “Max Payne offre nient’altro che max paine (Massimo dolore)”.

La pellicola arriverà nei nostri cinema dal 28 novembre distribuita dalla 20th Century Fox. Che siate d’accordo o meno con i critici, ricordatevi di aspettare fino alla fine dei titoli di coda per vedere una scena nascosta che apre le porte ad un sequel.

(Fonte: Wenn)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.