La critica americana “addolorata” da Max Payne

La critica americana “addolorata” da Max Payne

Di peter

Nonostante il film si sia immediatamente piazzato in testa al box office americano (18 milioni di incasso), la critica oltreoceano ha snobbato Max Payne, adattamento cinematografico del celebre videogame della Remedy.

A.O. Scott del New York Times ha scritto: “Una storia coerente sarebbe stata chiedere troppo, e avrebbe ad ogni modo rallentato il ritmo del film”. Claudia Puig di USA Today ha sottolineato alcuni aspetti riusciti della pellicola: “L’unica cosa buona del film – scrive la Puig – è questo design stilizzato e alcuni effetti speciali davvero forti, ma la storia e i personaggi non potevano che essere così poco credibili”.

Kyle Smith del New York Post ha ironicamente criticato il ritmo frenetico del film scrivendo: “Max Payne si focalizza su tre parole: blam, blam e blam“. Sam Adams del Los Angeles Times ha invece parlato del rapporto cinema/videogame: “trasformare i videogiochi in pellicole può essere l’unico modo per gli studio di attirare i teenagers facendoli allontanare dal loro computer portatile. Ma questa volta I risultati sono davvero penosi, in tutti I sensi”. Infine Michael Phillips del Chicago Tribune scrive sarcasticamente: “Max Payne offre nient’altro che max paine (Massimo dolore)”.

La pellicola arriverà nei nostri cinema dal 28 novembre distribuita dalla 20th Century Fox. Che siate d’accordo o meno con i critici, ricordatevi di aspettare fino alla fine dei titoli di coda per vedere una scena nascosta che apre le porte ad un sequel.

(Fonte: Wenn)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI