L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 2: parla Jon Favreau

Di Marco Triolo

Irom Man Wallpaper1

Durante una chat dal vivo sul sito del Los Angeles Times, il regista di Iron Man Jon Favreau ha risposto ad alcune domande sul sequel del suo film. Interessanti risposte ad interessanti quesiti…

Vediamo i punti salienti:

Stiamo ancora decidendo quale nemico utilizzare, cosa incorporare del fumetto e come tutto questo ci porterà al film sui Vendicatori.

Il Mandarino è una figura importante nell’universo di Iron Man. Pensiamo di aver trovato un modo di aggiornare il personaggio includendo anche il restante pantheon di cattivi. L’idea dei “10 anelli” nel primo film è un buon punto di partenza.

Il sequel parlerà anche della visione che ha Tony Stark del futuro e di ciò che succede dopo aver rivelato al mondo che lui è Iron Man.

Adesso che la Marvel sta realizzando i propri film, ogni pellicola deve rientrare nello stesso universo. I Vendicatori incorporano non solo Iron Man, ma Thor, possibilmente Hulk e tradizionalmente anche Capitan America. Thor uscirà nella stessa estate (2010, ndr) di Iron Man 2, mentre Capitan America uscirà pochi mesi prima de I Vendicatori. Tutti i film devono creare insieme un universo coerente. Un’idea fondamentale per tutti gli autori coinvolti.

Stark ha problemi con l’alcol. E’ una parte importante del personaggio. Non credo che ne faremo mai una versione stile “Via da Las Vegas”, ma sicuramente ne parleremo.

Mio figlio ha sette anni e ha detto che Iron Man è stato il secondo miglior film dell’anno. Il primo è stato Kung Fu Panda!

Ed ecco qua. Come vedete, ci sono un sacco di notizie interessanti, e pare che il lavoro su Iron Man 2 sia partito alla grande. Non resta che aspettare l’estate del 2010 per vedere come Thor si incastrerà in quello che finora è il più grande progetto di celluloide mai pensato: un intero universo di supereroi su pellicola! E’ bello essere Marvel fan oggi…

(Fonti: Superhero Hype ; Los Angeles Times)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.