L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Indiana Jones 5 si farà?

Indiana Jones 5 si farà?

Di Marco Triolo

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo Immagini dal Set 01

“E’ una cosa folle, ma grandiosa”: parola di Harrison Ford. Secondo la star, pare infatti che il creatore di Indy, George Lucas, stia seriamente pensando ad un possibile plot per un quinto capitolo delle avventure dell’archeologo con la frusta (ehm, detta così così non suona troppo bene…). “E’ automatico”, aggiunge Ford, “l’ultimo è stato un successo e una bella esperienza, quindi non è una sorpresa che qualcuno voglia provarci ancora”.

Uscito nei cinema di tutto il mondo a fine maggio 2008, dopo una premiere a Cannes, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo ha incassato 770 milioni di dollari in tutto il mondo, e ci si aspetta che sarà un campione di vendite quando arriverà sugli scaffali di tutti i negozi sottoforma di DVD e Blu-Ray Disc. Quindi sì, possiamo dare ragione al signor Han Solo: è “automatico”, perfettamente naturale che dopo un successo del genere si pensi a sfruttare la gallina dalle uova d’oro con un altro film. E’ una legge di mercato. Che però sia una buona idea… questo è un altro discorso. Soprattutto nelle mani di un Lucas che da tempo sembra aver perso la bussola, nonché il senso del limite.

Se non altro, possiamo consolarci: Ford non ha alcuna intenzione di doppiare un’eventuale versione animata di Indy – quindi niente Indiana Jones: The Clone Wars per intenderci. Manteniamo comunque un atteggiamento positivo: chissà mai che questo quinto episodio non riesca bene, e magari meglio del quarto. Se si farà. Altrimenti, possiamo sempre inserire il dischetto nel nostro lettore, premere play e immergerci di nuovo nella magia de I predatori dell’arca perduta. Ancora, e ancora, e ancora…

(Fonte: Los Angeles Times)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Premonition: Phil Lord e Chris Miller dirigeranno un film sui primi giorni del Covid 11 Maggio 2021 - 11:15

Dal libro di Michael Lewis, autore di Moneyball e La grande scommessa, la storia di un gruppo di persone che tentò di avvertire gli USA del pericolo Covid

Army of the Dead – Il reclutamento della squadra e la tigre zombie nelle nuove clip 11 Maggio 2021 - 10:30

Sono disponibili cinque clip di Army of the Dead che mostrano il reclutamento di alcuni membri della squadra e il primo incontro con la tigre zombie.

Knives Out 2: Dave Bautista affiancherà Daniel Craig nel sequel 11 Maggio 2021 - 9:28

La star di Guardiani della Galassia e Dune entra nel cast dell'atteso sequel prodotto da Netflix

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).