L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il risolutore (2003)

Di Roberto

Il risolutore (A Man Apart, Usa 2003 – Azione; 110′) di F. Gary Gray con Vin Diesel, Jim Boeke, Larenz Tate, Malieek Straughter, Geno Silva, George Sharperson, Timothy Olyphant, Terri Hoyos, Alice Amter, Juan Fernandez.

Dopo aver incastrato un boss del narcotraffico e aver visto uccidere la moglie, un poliziotto dà di matto nel ricercare una vendetta personale e, costretto a lasciare il distintivo, annienta da solo un intero cartello messicano-statunitense della droga.

Scadentissimo prodotto estivo a basso budget (persino le sparatorie sono girate malissimo), incurante della propria stupidità e quasi fiero di esibire, nel 2003, tutta una messe di ridicoli luoghi comuni del genere che non può che “terrorizzare”: aldilà delle ovvie improbabilità, è un film che illustra tristemente bene il pensiero dell’America presidenziale post-11 settembre. Viene presto mandato a quel paese il taglio semidocumentaristico iniziale, quello assicurato dalla voce narrante del protagonista. E Vin Diesel, di rara cagneria, non risolve nemmeno la noia. Caso più unico che raro: Gary Gray, ex videoclipparo di colore, è uscito nelle sale nello stesso periodo con due film (oltre a questo, The Italian Job, appena più discreto).

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Great: Gillian Anderson interpreterà la madre di Elle Fanning 15 Maggio 2021 - 12:00

Gillian Anderson interpreterà Giovanna di Holstein-Gottorp, la madre di Caterina II di Russia (Elle Fanning) nella seconda stagione di The Great

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.