L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I primi nomi del cast del remake di Saranno Famosi

Di Federico

fame

Ebbene si.

Dopo Footloose anche Fame avrà un remake. Il fondo del barile della vergogna ad Hollywood a quanto pare è profondissimo, visto che da anni lo stanno raschiando trovando sempre qualcosa di intoccabile da riportare il sala senza ritegno.

Capolavoro assoluto di Alan Parker, Fame nel 1980 entrò nella storia del musical vincendo 2 Oscar e un Golden Globe. La pellicola ebbe un tale successo che nel giro di pochi mesi partì una celebre serie tv, andata in onda dal 1982 al 1987, per un totale di 136 episodi, ancora oggi trasmessi e visti con successo in tv.

A quasi 30 anni da quel fulminante film, Fame tornerà in sala il prossimo 25 settembre del 2009 con un remake, diretto dall’esordiente e videoclipparo Kevin Tancharoen. Regista a parte fino ad oggi poco o nulla si sapeva sul cast, che pian pianino si sta ‘svelando’…

Di grandi nomi al momento non ce ne sono, ma questi possiamo dire che sono i primi a circolare: Kristy Flores, Paolo Iacono, Paolo McGill, Naturi Naughton, Kay Panabaker, Kherington Payne, Collins Pennie, Walter Perez e Anna Maria Perez de Tagle sono ufficiali, mentre è ancora in trattativa la ‘neo star’ Thomas Dekker, 21enne già visto nella prima serie di Heroes, nei panni di John Connor in Terminator: The Sarah Connor Chronicles, e al cinema con Whore, pellicola scritta, diretta, prodotta e interpretata da lui!

Al momento nessuno degli attori originali del film dovrebbe tornare per un ‘cameo’, a parte Debbie Allen che ‘sembrerebbe aver accettato l’offerta’, ma le trattative anche in questo caso sono ancora in corso.

Flores dovrebbe andare a vestire i panni di Rosie, una ballerina; Iacano quelli di Neil, un regista; McGill quelli di Kevin, un ballerino gay; Naughton quelli di Denise, una talentuosa pianista classica; Panabaker quelli di Jenny, un attore; Payne quelli di Alice, una ballerina; Pennie quelli di Malik, un’artista; Perez quelli di Victor, un musicista, e Dekker, e acctterà la parte, quelli di Marco, un cantante.

Costato 25 milioni di dollari, Fame è davvero pronto a tornare… ma voi che ne dite… meriterebbe un boicottaggio? Non si può rifare un capolavoro come Fame!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4 – Un misterioso teaser promette qualche novità alle 15 di oggi! 6 Maggio 2021 - 8:45

Un inquietante video dalla sala controllo dell'Hawkins National Laboratory promette l'arrivo di novità su Stranger Things 4 alle 15 ora italiana.

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.