How to Lose Friends and Alienate People secondo i critici americani

How to Lose Friends and Alienate People secondo i critici americani

Di peter

How to Lose Friends & Alienate People, tratto dall’omonimo libro dell’inglese Toby Young e basato sulle sue memorie, ha avuto recensioni miste da parte della stampa americana.

Roger Ebert del Chicago Sun-Times ha scritto che il film “è probabilmente il miglior film che si poteva fare su Toby Young senza che fosse vietato ai minori”. Ebert ha dato al film 3 stelle su 5. Ruthe Stein del San Francisco Chronicle ha invece trovato il film “una satira molto ben scritta sul giornalismo e sulle celebrità. Un film che ha molto da raccomandare… dice, infatti, ai giornalisti che diventare troppo servili verso le star sia una cosa non salutare. Ma potreste anche non farci caso, perché sarete impegnati tutto il tempo a ridere”.

Bob Strauss del Los Angeles Daily News ha scritto: “Il film può essere davvero divertente e mantiene una certa (e onesta) cattiveria sulla descrizione del celebrity journalism”. Il New York Times, invece, snobba il film definendolo: “fastidiosamente non divertente”. Peter Howell del Toronto Globe & Mail lo descrive come: “senza un attimo di tregua e senza gioia”.

Eppure sulle locandine del film c’è chi ha scritto che How to Lose Friends and Alienate People è una specie di Diavolo Veste Prada con le palle! Per quello che mi riguarda, ho già visto il film e l’ho trovato molto divertente e anche più sporco del Diavolo Veste Prada… e poi Simon Pegg è unico!

How to Lose Friends and Alienate People, interpretato anche da Kirsten Dunst, Jeff Bridges e Megan Fox arriverà in Italia nel 2009, distribuito dalla Mikado.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI