L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

How to Lose Friends and Alienate People secondo i critici americani

Di peter

How to Lose Friends & Alienate People, tratto dall’omonimo libro dell’inglese Toby Young e basato sulle sue memorie, ha avuto recensioni miste da parte della stampa americana.

Roger Ebert del Chicago Sun-Times ha scritto che il film “è probabilmente il miglior film che si poteva fare su Toby Young senza che fosse vietato ai minori”. Ebert ha dato al film 3 stelle su 5. Ruthe Stein del San Francisco Chronicle ha invece trovato il film “una satira molto ben scritta sul giornalismo e sulle celebrità. Un film che ha molto da raccomandare… dice, infatti, ai giornalisti che diventare troppo servili verso le star sia una cosa non salutare. Ma potreste anche non farci caso, perché sarete impegnati tutto il tempo a ridere”.

Bob Strauss del Los Angeles Daily News ha scritto: “Il film può essere davvero divertente e mantiene una certa (e onesta) cattiveria sulla descrizione del celebrity journalism”. Il New York Times, invece, snobba il film definendolo: “fastidiosamente non divertente”. Peter Howell del Toronto Globe & Mail lo descrive come: “senza un attimo di tregua e senza gioia”.

Eppure sulle locandine del film c’è chi ha scritto che How to Lose Friends and Alienate People è una specie di Diavolo Veste Prada con le palle! Per quello che mi riguarda, ho già visto il film e l’ho trovato molto divertente e anche più sporco del Diavolo Veste Prada… e poi Simon Pegg è unico!

How to Lose Friends and Alienate People, interpretato anche da Kirsten Dunst, Jeff Bridges e Megan Fox arriverà in Italia nel 2009, distribuito dalla Mikado.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.