Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2008/10/2/High-School-Musical-3-Senior-Year-Poster-Italia.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
High School Musicale 3 sbanca il boxoffice Usa!

High School Musicale 3 sbanca il boxoffice Usa!

Di Federico

High School Musical 3 Senior Year Poster Italia

High School Musical 3: Senior Year mantiene le premesse della vigilia, sbancando il boxoffice americano. Addirittura 42 i milioni di dollari incassati dal film, costatone appena 11, con una media per sala a dir poco sbalorditiva: 11,593 dollari!

Il fenomeno televisivo esplode così anche al cinema, dopo aver fatto altrettanto in tv, confermando il successo di fama mondiale della saga. Il traguardo dei 100 milioni di dollari casalinghi verrà molto probabilmente superato, per uno dei veri successi di questo 2008.

Dietro Zac Efron&Co stupisce anche il 5° capitolo di Saw. Il film riesce clamorosamente a mantenere i propri fan, a quanto pare mai stufi dei giochi da maniaco di Jigsaw, incassando ben 30 milioni di dollari, dopo esserne costati 11, con una media per sala di poco inferiore ai 10,000 dollari! Un risultato pazzesco e sopra ogni più rosea previsione per un film che, a questo punto a maggior ragione, proseguirà la sua saga.

A rimetterci le penne, di fronte ai due fenomeni del weekend, Max Payne, scivolato al 3° posto. Il meno 57% sugli incassi, rispetto al weekend scorso, pesa e non poco sulla pellicola, arrivata alla soglia dei 30 milioni di dollari, dopo esserne costati 35. Difficilmente riuscirà ad arrivare ai 50, per un titolo che, grazie ai botteghini esteri, potrà comunque brindare a fine corsa, attendendo l’ovvio e già programmato sequel…

E’ invece deludente, con una media per sala di 2,447 dollari, l’esordio di Pride and Glory, che non riesce ad andare oltre i 6 milioni e mezzo di dollari, dopo esserne costati 30, mentre continua ad incassare il sorprendente Beverly Hills Chihuahua, arrivato ai 78 milioni di dollari, seguito da The Secret Life of Bees, arrivato ai 20 milioni di dollari, e il deludente W. di Oliver Stone, fermo ancora ai 19 milioni di dollari, dopo esserne costati 25.

Per quanto riguarda i film visti in questi giorni a Roma supera la soglia degli 11 milioni di dollari La Duchessa mentre si avvicina ai 17 lo splendido Appaloosa. Da segnalare infine i 502,000 dollari incassati da Changeling, con appena 15 sale a disposizione, e i 173,000 di Synecdoche, New York, con solo 9 sale a disposizione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prey: è già record per il nuovo capitolo della saga Predator 10 Agosto 2022 - 10:45

Prey, il “prequel” di Predator diretto da Dan Trachtenberg, ha da poco fatto il suo debutto negli Stati Uniti e ha già segnato un record.

I Am Groot: su Disney+ arriva la serie con il piccolo Groot, dove si colloca nell’MCU? 10 Agosto 2022 - 10:00

Su Disney+ arriva la serie di corti animati I Am Groot, incentrata sulle avventure del divertente personaggio di Guardiani della Galassia.

La serie di Green Lantern si farà, Strange Adventures è stata cancellata 10 Agosto 2022 - 9:15

HBO Max conferma che la serie di Green Lantern è viva e vegeta, mentre Kevin Smith dice che Strange Adventures è stata cancellata.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.