L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

High School Musical invade il Festival di Roma

Di peter

Abbiamo incontrato il regista Kenny Ortega e gli attori Corbin Bleu e Ashley Tisdale, arrivati nella capitale per presentare High School Musical 3, esordio cinematografico della franchise in uscita il 31 ottobre, distribuito dalla Walt Disney.

Kenny Ortega – Regista

Qual è stata la vera sfida nel realizzare questa franchise? Specialmente per questo nuovo capitolo, il primo destinato alle sale cinematografiche…
Quando ho realizzato il primo film la mia speranza era di fare un ottimo lavoro in modo che se fosse stato notato, avrei potuto dirigere un film per il cinema. Le sfide dei primi due film erano il budget non troppo alto e il poco tempo per le riprese. Avremmo tutti quanti voluto fare di più. Questa volta tutto era più grande: avevamo più soldi e più tempo. Gli attori hanno provato per cinque settimane e, quando eravamo sul set a girare, loro sono arrivati prontissimi.

E quindi il budget vi ha dato tante più possibilità?
Proprio così. Siamo finalmente riusciti a dare una vera dimensione al progetto, trasformandolo in un vero musical per il cinema.

Qual è stato il suo obiettivo principale nel realizzare questo film?
La cosa sulla quale mi sono sforzato di più era ricreare lo spirito originale e l’allegria dei capitoli precedenti, in modo da trasmetterla anche agli spettatori in sala e farli divertire con questa celebrazione finale.

Celebrazione finale? Non si parla già di High School Musical 4?
Sapete, all’inizio, non sapevamo che ci sarebbero stati né HSM 2 né tantomeno il terzo. I fan hanno reso possibili i sequel e noi siamo orgogliosissimi che ancora oggi ci vengano a vedere. Per quanto riguarda il numero quattro: se mi chiameranno, io sarò il primo ad arrivare sul set.

Ashley Tisdale – Sharpay Evans

A ventitre anni, hai già raggiunto una fama immensa grazie a questo ruolo. Cosa ne pensi?
Per me non si è mai trattato di fama. Ma di duro lavoro e recitazione. Ho sempre voluto fare l’attrice. Era il mio sogno. Ho lottato e sono andata avanti, affrontando il tutto duramente. Ho anche avuto fortuna perché mi sono capitate le occasioni giuste.

Parlaci di Sharpay. Lei è la ‘cattiva’ della serie. Cosa ti piace del suo personaggio?
Il fatto che sia determinata e sicura di sé. Sharpay sa sempre quello che vuole e una volta stabilito l’obiettivo, si mette in gioco per raggiungerlo.

Sei consapevole del fatto di essere un’icona e un modello per molti altri giovani? Come la vivi questa cosa?
Non sento la pressione di essere un modello per gli altri, non la vivo con pressione: perché io sono proprio così. Non bevo e non fumo, proprio come la mia mamma che è il mio modello.

Corbin Bleu – Chad Danforth

Qual è il tuo episodio preferito della serie?
Non saprei dire. Ogni episodio della serie è stata un’esperienza che andava in parallelo con la vita. Il primo episodio è stato come il primo giorno di scuola. Nel numero due eravamo sempre più stretti anche fuori dal set. E questo nuovo film è un omaggio ai primi due. Un grande ritorno.

Quanto vi divertite sul set?
Ci siamo divertiti tanto. Da una parte è vero. Dall’altra abbiamo tutti lavorato sodo, un passo dopo l’altro. Balliamo per 12 ore al giorno e poi siamo stremati. Ed è proprio in quel momento che ci
chiedono ancora di più…

Siete davvero amici con Zac Efron?
Di solito capita che gli amici sullo schermo, siano rivali nella vita. Io e Zac siamo come fratelli. È questo il punto, sul set siamo tutti una vera e propria famiglia.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.