Harry Potter 6 rinviato: parla il produttore David Heyman

Harry Potter 6 rinviato: parla il produttore David Heyman

Di peter

David Heyman, produttore di tutti i film di Harry Potter, compreso l’imminente Harry Potter e Il Principe Mezzosangue, ha detto la sua sull’improvviso rinvio dell’uscita del film nell’estate 2009.

In un’intervista al sito Comingsoon.net, il produttore ha dichiarato:

Di sicuro i bambini sono rimasti delusi e io li capisco. Mi piacerebbe che il film uscisse a novembre, saremmo già stati pronti, ma il fatto è che, in parte a causa dello sciopero degli sceneggiatori e per altre ragioni, la Warner si è ritrovata senza film per la prossima estate. Hanno avuto Batman quest’anno che è stato un successo più grande di quello che si aspettavano. Quindi sono venuti da me e mi hanno detto: “David vogliamo spostare l’uscita. La Warner è sempre stata gentile con noi. Ci hanno dato tanti soldi e tanta indipendenza. Loro ci finanziano, leggono una stesura del copione, io scelgo il regista, noi facciamo il film e loro vengono a trovarci sul set. Gli mostriamo una versione del film, loro dicono che è bella, ci danno qualche dritta, noi facciamo i cambiamenti che vogliamo fare. Una volta che facciamo il test screen, lo mostriamo anche a loro e poi distribuiamo il film. Ci hanno dato tanto supporto… ne avevamo bisogno. Questo è il business dei film”.

Il produttore ha anche parlato dei lavori in corso con Harry Potter e i Doni della morte, pellicola che sarà divisa in due episodi: “E’ un peccato e, in un certo senso, è frustrante per ogni persona creativa. È bello metterti alle spalle quello che hai realizzato, prima di passare al prossimo progetto e HP6 rimarrà in sospeso fino al luglio del prossimo anno. Ma dovremo anche prenderci una settimana di pausa dal set per pubblicizzare il film, una cosa abbastanza scomoda. Non è proprio l’ideale ma, allo stesso tempo, io la appoggio in pieno. Proprio perché – come ho detto – ci danno la libertà di realizzare questi film… e pagano davvero bene”.

A proposito dello status di HP6, Heyman ha affermato: “Il film è terminato. Stiamo facendo il miraggio e c’è una leggera modifica che dobbiamo fare, se il film uscisse domani, l’avremmo già fatta… ma abbiamo tempo. Una delle cose che dobbiamo organizzare è la sicurezza, quindi non uniremo mai tutto il film in un unico blocco. Li terremo separati finché non stamperemo le copie… ovvero sei settimane prima dell’uscita del film. La pirateria è davvero incredibile!

Infine, il produttore ha concluso, dicendo: “Sarà strano per i fan, ma ci sarebbe stata comunque un’attesa di 2 anni da qualche parte. Tra il 6 e la prima parte del 7… ma adesso quel vuoto sarà tra il 5 e il 6. al momento stiamo pianificando l’uscita dei Doni della morte per novembre 2010 e l’estate 2011”.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue arriverà nei cinema dal 17 luglio 2009.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI