Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2008/10/1065095376_large.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Harry Potter 6 rinviato: parla il produttore David Heyman

Harry Potter 6 rinviato: parla il produttore David Heyman

Di peter

David Heyman, produttore di tutti i film di Harry Potter, compreso l’imminente Harry Potter e Il Principe Mezzosangue, ha detto la sua sull’improvviso rinvio dell’uscita del film nell’estate 2009.

In un’intervista al sito Comingsoon.net, il produttore ha dichiarato:

Di sicuro i bambini sono rimasti delusi e io li capisco. Mi piacerebbe che il film uscisse a novembre, saremmo già stati pronti, ma il fatto è che, in parte a causa dello sciopero degli sceneggiatori e per altre ragioni, la Warner si è ritrovata senza film per la prossima estate. Hanno avuto Batman quest’anno che è stato un successo più grande di quello che si aspettavano. Quindi sono venuti da me e mi hanno detto: “David vogliamo spostare l’uscita. La Warner è sempre stata gentile con noi. Ci hanno dato tanti soldi e tanta indipendenza. Loro ci finanziano, leggono una stesura del copione, io scelgo il regista, noi facciamo il film e loro vengono a trovarci sul set. Gli mostriamo una versione del film, loro dicono che è bella, ci danno qualche dritta, noi facciamo i cambiamenti che vogliamo fare. Una volta che facciamo il test screen, lo mostriamo anche a loro e poi distribuiamo il film. Ci hanno dato tanto supporto… ne avevamo bisogno. Questo è il business dei film”.

Il produttore ha anche parlato dei lavori in corso con Harry Potter e i Doni della morte, pellicola che sarà divisa in due episodi: “E’ un peccato e, in un certo senso, è frustrante per ogni persona creativa. È bello metterti alle spalle quello che hai realizzato, prima di passare al prossimo progetto e HP6 rimarrà in sospeso fino al luglio del prossimo anno. Ma dovremo anche prenderci una settimana di pausa dal set per pubblicizzare il film, una cosa abbastanza scomoda. Non è proprio l’ideale ma, allo stesso tempo, io la appoggio in pieno. Proprio perché – come ho detto – ci danno la libertà di realizzare questi film… e pagano davvero bene”.

A proposito dello status di HP6, Heyman ha affermato: “Il film è terminato. Stiamo facendo il miraggio e c’è una leggera modifica che dobbiamo fare, se il film uscisse domani, l’avremmo già fatta… ma abbiamo tempo. Una delle cose che dobbiamo organizzare è la sicurezza, quindi non uniremo mai tutto il film in un unico blocco. Li terremo separati finché non stamperemo le copie… ovvero sei settimane prima dell’uscita del film. La pirateria è davvero incredibile!

Infine, il produttore ha concluso, dicendo: “Sarà strano per i fan, ma ci sarebbe stata comunque un’attesa di 2 anni da qualche parte. Tra il 6 e la prima parte del 7… ma adesso quel vuoto sarà tra il 5 e il 6. al momento stiamo pianificando l’uscita dei Doni della morte per novembre 2010 e l’estate 2011”.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue arriverà nei cinema dal 17 luglio 2009.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: a Times Square uno spettacolare Billboard 3D 15 Agosto 2022 - 9:00

Per il lancio di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, è stato allestito a Times Square uno spettacolare Billboard 3D.

Box Office Italia: NOPE si aggiudica il weekend 15 Agosto 2022 - 8:49

NOPE, il nuovo film di Jordan Peele, si aggiudica il weekend. Seguono Thor: Love and Thunder e Il castello errante di Howl.

Addio ad Anne Heche: l’attrice staccata dal supporto vitale 15 Agosto 2022 - 8:09

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.