L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Graveyard Book di Neil Gaiman prende vita

Di Marco Triolo

Il leggendario fumettista Neil Gaiman, dopo Stardust, è ormai lanciatissimo nel mondo del cinema. E da tempo è un affermato romanziere, infatti Stardust è appunto tratto da un suo romanzo. Ora anche il suo nuovo libro Graveyard Book – la storia di un bambino cresciuto da un fantasma dentro ad un cimitero – diventerà un film.

Hollywood aveva mostrato interesse prima ancora che il romanzo uscisse, ma Gaiman ha deciso di mantenere la faccenda “all british”: la pellicola sarà infatti prodotta dallo studio di effetti visivi Framestore (quelli che hanno realizzato il volto di Due Facce per capirci), intenzionato a esordire nel mondo della produzione cinematografica.

“Vogliono iniziare a produrre film propri. E hanno letto [il libro], lo hanno amato, e quando ho parlato con loro hanno detto tutte le cose giuste, e sembrano molto ricettivi. Quindi non credo che verrà ambientato in un cimitero di Los Angeles dove ci saranno sepolte solo bellezze al bagno”. Un progetto perfetto per una compagnia come la Framestore, perché si potrà sbizzarrire nel creare tutti i “morti, lupi mannari o zombie, e altre cose misteriose” che popolano il romanzo originale.

L’idea iniziale proposta da un paio di studios era stata quella di produrre una versione animata del libro, ma Gaiman è stato inamovibile: “Voglio vedere i fantasmi per davvero. Voglio poter toccare il cimitero con le mie mani”. Per una volta, hanno ascoltato il saggio.

(Fonte: Mtv Splashpage)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.