L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Festival: Colin Farrell presenta Pride and Glory

Di peter

Poliziesco di genere. Questo è Pride and Glory, pellicola interpretata da Edward Norton, Colin Farrell e Jon Voight, incentrata sugli scheletri nell’armadio degli agenti dell’NYPD. Dopo l’omicidio di quattro poliziotti, toccherà a Ray Tierney (Norton) far luce sul caso. Ma cosa succede quando questo scopre che suo cognato Jimmy (Farrell) potrebbe essere coinvolto?

Al Festival di Roma è arrivato Colin Farrell, che ci ha parlato del suo nuovo amore per ruoli più umani.

Farrell, come mai questo ruolo?
Ultimamente ho voglia di interpretare personaggi più mortali e quindi più umani. Jimmy è un padre di famiglia ed una persona molto sensibile e premurosa. Ma quando si trova nelle strade davanti ai criminali, sceglie di combattere il fuoco con il fuoco… a quel punto è in grado di compiere anche le azioni più brutali.

Come ha lavorato col regista Gavin O’Connor?
Una delle cose che mi piace di più in questo mestiere è l’essere diretto. Per questo film abbiamo avuto 5 settimane di prove, prima di girare. Abbiamo lavorato sodo insieme a Gavin. Ci riunivamo nel suo studio e discutevamo tutti gli aspetti della storia. Non ci siamo fermati un attimo, abbiamo lavorato anche nei week-end. Mi piace il rapporto di fiducia che posso costruire con un regista. Io e Gavin ci siamo fidati l’uno dell’altro. Ne è venuto fuori un ottimo lavoro.

Lei è un attore. Ci parli della qualità che rispetta di più nei suoi colleghi…

Mi piace che una persona sia curiosa di esplorare.  L’ho notato quando ho avuto l’onore di lavorare fianco a fianco con Al Pacino, che è il mio idolo. Curiosità vuol dire grande creatività. Amo anche la generosità di un attore. Quando ho girato In linea con l’assassino, abbiamo provato per tre settimane prima di girare. C’erano almeno 200 comparse e tutte quante hanno dato il massimo. Abbiamo girato quel film in 10 giorni. Ma se non fosse stato per l’impegno di tutti, non sarebbe andata così bene.
L’appuntamento in sala con Pride and Glory è fissato per il 31 ottobre. La pellicola è distribuita dalla Eagle Pictures.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.