Festival: Colin Farrell presenta Pride and Glory

Festival: Colin Farrell presenta Pride and Glory

Di peter

Poliziesco di genere. Questo è Pride and Glory, pellicola interpretata da Edward Norton, Colin Farrell e Jon Voight, incentrata sugli scheletri nell’armadio degli agenti dell’NYPD. Dopo l’omicidio di quattro poliziotti, toccherà a Ray Tierney (Norton) far luce sul caso. Ma cosa succede quando questo scopre che suo cognato Jimmy (Farrell) potrebbe essere coinvolto?

Al Festival di Roma è arrivato Colin Farrell, che ci ha parlato del suo nuovo amore per ruoli più umani.

Farrell, come mai questo ruolo?
Ultimamente ho voglia di interpretare personaggi più mortali e quindi più umani. Jimmy è un padre di famiglia ed una persona molto sensibile e premurosa. Ma quando si trova nelle strade davanti ai criminali, sceglie di combattere il fuoco con il fuoco… a quel punto è in grado di compiere anche le azioni più brutali.

Come ha lavorato col regista Gavin O’Connor?
Una delle cose che mi piace di più in questo mestiere è l’essere diretto. Per questo film abbiamo avuto 5 settimane di prove, prima di girare. Abbiamo lavorato sodo insieme a Gavin. Ci riunivamo nel suo studio e discutevamo tutti gli aspetti della storia. Non ci siamo fermati un attimo, abbiamo lavorato anche nei week-end. Mi piace il rapporto di fiducia che posso costruire con un regista. Io e Gavin ci siamo fidati l’uno dell’altro. Ne è venuto fuori un ottimo lavoro.

Lei è un attore. Ci parli della qualità che rispetta di più nei suoi colleghi…

Mi piace che una persona sia curiosa di esplorare.  L’ho notato quando ho avuto l’onore di lavorare fianco a fianco con Al Pacino, che è il mio idolo. Curiosità vuol dire grande creatività. Amo anche la generosità di un attore. Quando ho girato In linea con l’assassino, abbiamo provato per tre settimane prima di girare. C’erano almeno 200 comparse e tutte quante hanno dato il massimo. Abbiamo girato quel film in 10 giorni. Ma se non fosse stato per l’impegno di tutti, non sarebbe andata così bene.
L’appuntamento in sala con Pride and Glory è fissato per il 31 ottobre. La pellicola è distribuita dalla Eagle Pictures.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI