L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Favreau parla ancora di Iron Man 2… e 3!

Di Marco Triolo

AdiGranov concept IronMan 01 21

Non si stanca mai di parlare della sua creatura, Jon Favreau. A pochi giorni dall’uscita in DVD e Blu-Ray di Iron Man, il regista svela ulteriori piani per i seguiti del film, il cui secondo capitolo è pianificato per maggio 2010 (sciopero degli attori permettendo…).

I fan non si preoccupino, dunque: Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow e Terrence Howard hanno già firmato il contratto per il sequel, e per Howard si annuncia un ruolo ben più consistente. I lettori dei fumetti Marvel hanno già capito: Rhodey, il personaggio da lui interpretato, indosserà i panni di War Machine, una versione nera della corazza di Iron Man armata fino ai denti. Nel fumetto, Rhodey prende il posto di Tony Stark mentre quest’ultimo lotta contro la bottiglia (nella famosa saga Demon in a Bottle, recentemente ristampata in volume da Panini). Nei film, è probabile che la storia seguirà proprio questo corso, anzi Favreau ammette di essere già al lavoro sul design di War Machine, che dovrebbe apparire con ogni probabilità in Iron Man 3.

Chi saranno, invece, i prossimi “cattivi”? Beh, il Mandarino di sicuro apparirà in qualche forma nei prossimi film. Più probabilmente nel terzo, mentre nel secondo continuerebbe il suo ruolo di occulto burattinaio (in quanto capo della cellula terroristica dei Dieci anelli, vista già nel primo episodio). Favreau considera una sfida adattare un personaggio mistico come il Mandarino nell’universo high-tech di Iron Man, e sta cercando, insieme allo sceneggiatore Justin Theroux (Tropic Thunder), un modo originale per ammodernare la nemesi dell’Uomo di Ferro e adattarla al contesto dei film. E possibile, inoltre, che vedremo la controparte russa di Iron Man, la Dinamo Cremisi, perché Favreau ha ammesso di continuare a cercare ispirazione nell’attualità, come è stato fatto per le sequenze in Afghanistan nel primo film.

Potete leggere il resto dell’intervista – in inglese – qui.

(Fonte: Superhero Hype)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mads Mikkelsen parla di Indiana Jones 5: “È un onore” 11 Maggio 2021 - 14:45

Nel futuro di Mads Mikkelsen c'è il quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Ecco cosa pensa l'attore di questo progetto.

Jurassic World: Dominion – Nuova foto, Colin Trevorrow parla delle difficoltà produttive durante la pandemia 11 Maggio 2021 - 14:00

Il regista Colin Trevorrow rivela a Empire quali sono stati i momenti più difficili della lavorazione di Jurassic World: Dominion, che svela una nuova immagine.

Jupiter’s Legacy – Una video ci porta dietro le quinte dello scontro con Blackstar 11 Maggio 2021 - 13:00

Scopriamo il backstage del brutale scontro con Blackstar in un nuovo video di Jupiter's Legacy, serie che occupa il primo posto nella top 10 italiana di Netflix.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).