L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
David Fincher pronto per Torso?

David Fincher pronto per Torso?

Di Marco Triolo

E’ un graphic novel di Brian Michael Bendis (uno degli autori di punta della Marvel) e presto potrebbe anche essere il nuovo film di David Fincher. E suona davvero come un progetto azzeccato per il regista di Seven e Zodiac.

Torso è infatti la storia vera dei brutali omicidi – 12 vittime trovate smembrate o decapitate a Cleveland tra il 1935 e il 1938 – perpetrati dal serial killer noto come “Torso murderer”, la cui vera identità non fu mai scoperta. A investigare fu il mitico Eliot Ness… sì quello degli Intoccabili!

Il film quindi dovrebbe essere incentrato sulla figura di Ness (interpretato, pare, da Matt Damon), il quale, giunto a Cleveland dopo aver incastrato Al Capone a Chicago, si trova immerso in un’altra lunga e frustrante indagine. Il materiale, come già detto, è perfetto per Fincher e le similitudini con Zodiac non sono poche. Il graphic novel di Bendis dovrebbe in teoria servire da punto di partenza, e l’idea è quella di non restare troppo fedeli al testo. Il produttore di Torso, Bill Mechanic, spera davvero che questo sarà il prossimo progetto di Fincher. E Black Hole che fine farà? Si metterà in fila, o Fincher lo abbandonerà?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).