Ecco cosa c’è nel futuro dei tre attori protagonisti dell’attesissimo musical Mamma Mia!, in arrivo nelle sale.
Li potrete vedere da questo venerdì sul grande schermo. In questa occasione, hanno avuto l’onore di recitare al fianco di un’icona come Meryl Streep. Stiamo parlando di Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgard, rispettivamente… Sam, Harry e Bill, ex amanti di Donna (Streep). Uno di loro potrebbe essere il padre di Sophie (Amanda Seyfried).
Dopo Mamma Mia! Brosnan è sempre più impegnato. Al momento l’attore si appresta a tornare su un set europeo, questa volta sarà sotto la direzione di Roman Polanski in The Ghost. La pellicola vede Nicolas Cage nei panni di uno scrittore che viene assunto per realizzare le memorie di un ex Primo Ministro britannico (Brosnan) dopo che un altro scrittore è improvvisamente morto durante la prima stesura. La sua ricerca lo conduce alla scoperta di scheletri nell’armadio di alcuni politici… un’indagine che gli farà rischiare la vita.
Se Brosnan è impegnatissimo, allora Colin Firth gli tiene testa: presto vedremo l’attore nel dramma a sfondo horror Genova, diretto da Michael Winterbottom. Nel film Firth è un professore rimasto vedovo dopo che la moglie ha perso la vita in un brutto incidente. Deciderà di trasferirsi insieme alle sue due figlie a Genova… ma cosa succederà quando queste cominceranno a vedere lo spettro della madre?? Il film uscirà entro la fine dell’anno.
L’attore ha anche finito di girare A Christmas Carol di Robert Zemeckis e anche Dorian Gray. Quest’ultima è una pellicola diretta da Oliver Parker e basata sul romanzo di Wilde, vedrà Ben Barnes nei panni di Dorian Gray e Colin Firth in quelli dell’aristocratico Lord Henry Wotton, che corromperà il protagonista fino a fargli fare una specie di patto col diavolo. Dorian Gray cederà la sua anima per rimanere sempre giovane… sarà infatti il suo ritratto ad invecchiare. La pellicola è prevista sugli schermi per il 2009.
Rivedremo invece Stellan Skarsgard in Angeli e demoni, pellicola attesa per maggio 2009. Si tratta della nuova avventura di Robert Langdon (Tom Hanks) alle prese con una bomba piazzata nel cuore del Vaticano.
Vi ricordiamo che vedrete i due attori insieme in Mamma Mia! da questo venerdì nelle sale, distribuito dalla Universal Pictures.