Beverly Hills Chihuahua sbanca il boxoffice Usa!

Beverly Hills Chihuahua sbanca il boxoffice Usa!

Di Federico

slashfilm-disney1

Un esordio con il botto.

Beverly Hills Chihuahua abbatte Eagle Eye e vola in vetta al boxoffice americano, sfiorando addirittura i 30 milioni di dollari d’incasso in questo primissimo weekend. La soglia dei 100 milioni, per questo classico film per famiglie made in Disney, è sicuramente alla portata. Superiore ai 9000 dollari la media per sala, per quello che possiamo sicuramente considerare un successo.

Nonostante le tante critiche negative ricevute cala solo del 39%, rispetto agli incassi del weekend scorso, Eagle Eye, arrivato ai 54 milioni di dollari, dopo esserne costati 80. Coprirà sicuramente i costi di produzione con il mercato americano per dedicarsi poi agli utili con il mercato estero.

Terza ottima piazza per un’altra new entry, Nick and Norah’s Infinite Playlist. La commedia romantica della Sony incassa 12 milioni di dollari, sfiorando i 5000 dollari per sala come media, chiudendo al meglio questo suo primo weekend di programmazione.

Scivola al 4° posto Come un Uragano, arrivato ai 25 milioni di dollari, vola al 6°, dal 37° della settimana precedente, Appaloosa, arrivato ai 5 milioni e mezzo di dollari, mentre Lakeview Terrace tocca i 32 milioni di dollari, Burn After Reading i 51 e Fireproof i 12.

Al 9° posto troviamo l’ultima commedia demenziale di David Zucker, An American Carol, che delude le attese con meno di 4 milioni di dollari d’incasso, seguito dallo straordinario Religulous, che incassa ben 3 milioni e mezzo di dollari con appena 500 sale a disposizione, facendo registrare una media per sala di ben 7000 dollari.

Deludenti infine Flash of Genius e soprattutto Blindness – Cecità, con appena 2 milioni di dollari, e una media per sala di pochissimo superiore ai mille dollari. Un flop cocente e assolutamente inatteso, vista la fama del romanzo e l’ottimo cast.

Da segnalare infine il definito buco nell’acqua di Spike Lee, con il suo contestatissimo Miracolo a Sant’Anna, uscito dalla top10 con meno di 7 milioni di dollari incassati, dopo esserne costati 45, e quello di Sfida senza Regole, che abbandona la chart con 37 milioni di dollari, dopo esserne costati 60.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI