L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Beverly Hills Chihuahua sbanca il boxoffice Usa!

Di Federico

slashfilm-disney1

Un esordio con il botto.

Beverly Hills Chihuahua abbatte Eagle Eye e vola in vetta al boxoffice americano, sfiorando addirittura i 30 milioni di dollari d’incasso in questo primissimo weekend. La soglia dei 100 milioni, per questo classico film per famiglie made in Disney, è sicuramente alla portata. Superiore ai 9000 dollari la media per sala, per quello che possiamo sicuramente considerare un successo.

Nonostante le tante critiche negative ricevute cala solo del 39%, rispetto agli incassi del weekend scorso, Eagle Eye, arrivato ai 54 milioni di dollari, dopo esserne costati 80. Coprirà sicuramente i costi di produzione con il mercato americano per dedicarsi poi agli utili con il mercato estero.

Terza ottima piazza per un’altra new entry, Nick and Norah’s Infinite Playlist. La commedia romantica della Sony incassa 12 milioni di dollari, sfiorando i 5000 dollari per sala come media, chiudendo al meglio questo suo primo weekend di programmazione.

Scivola al 4° posto Come un Uragano, arrivato ai 25 milioni di dollari, vola al 6°, dal 37° della settimana precedente, Appaloosa, arrivato ai 5 milioni e mezzo di dollari, mentre Lakeview Terrace tocca i 32 milioni di dollari, Burn After Reading i 51 e Fireproof i 12.

Al 9° posto troviamo l’ultima commedia demenziale di David Zucker, An American Carol, che delude le attese con meno di 4 milioni di dollari d’incasso, seguito dallo straordinario Religulous, che incassa ben 3 milioni e mezzo di dollari con appena 500 sale a disposizione, facendo registrare una media per sala di ben 7000 dollari.

Deludenti infine Flash of Genius e soprattutto Blindness – Cecità, con appena 2 milioni di dollari, e una media per sala di pochissimo superiore ai mille dollari. Un flop cocente e assolutamente inatteso, vista la fama del romanzo e l’ottimo cast.

Da segnalare infine il definito buco nell’acqua di Spike Lee, con il suo contestatissimo Miracolo a Sant’Anna, uscito dalla top10 con meno di 7 milioni di dollari incassati, dopo esserne costati 45, e quello di Sfida senza Regole, che abbandona la chart con 37 milioni di dollari, dopo esserne costati 60.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ultima notte a Soho – Un mistero tra passato e presente nel poster italiano 20 Settembre 2021 - 16:00

Il poster italiano di Ultima notte a Soho promette un mistero diviso tra due piani temporali: l'uscita del film di Egar Wright è attesa per il 4 novembre nelle sale.

The Eyes of Tammy Faye film d’apertura della Festa di Roma 20 Settembre 2021 - 15:46

Il film di Michael Showalter, interpretato da Jessica Chastain e Andrew Garfield, aprirà la 16a edizione della Festa del Cinema

Finch: il trailer del film di fantascienza con Tom Hanks, a novembre su Apple TV+ 20 Settembre 2021 - 15:40

Finch, il film di fantascienza con Tom Hanks, arriverà su Apple TV+ il prossimo 5 novembre. Ecco il trailer.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".