L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Arriva Green Lantern… forse!

Di Marco Triolo

Era ora. Dopo il successo incredibile de Il cavaliere oscuro e dopo aver bloccato la pre-produzione del film sul supergruppo della Justice League – che doveva essere diretto da George “Mad Max” Miller – pare che la Warner si sia decisa a portare sullo schermo un nuovo personaggio del cosmo DC Comics, di sua proprietà. Le riprese di Green Lantern, secondo il produttore Donald De Line, dovrebbero “inziare in primavera”. E aggiunge “sta prendendo forma e sono molto eccitato al riguardo”.

Il film sarà probabilmente girato dal semi-sconosciuto Greg Berlanti (Everwood, Dawson’s Creek), mentre lo sceneggiatore Marc Guggenheim (CSI: Miami, Law & Order, nonchè l’attuale ciclo della serie a fumetti Amazing Spider-Man) dovrebbe aver da poco consegnato l’ultima stesura dello script. Green Lantern, creato nel 1940 da Martin Nodell e Bill Finger, narra le gesta del pilota Hal Jordan che, dopo aver ricevuto da un alieno morente un potente anello, si unisce al corpo di polizia spaziale delle Lanterne Verdi.

Solo il tempo dirà se le promesse verranno mantenute: finora Warner ha faticato a nascondere la propria difficoltà nel produrre film su personaggi DC che non siano il solito pipistrello o il boy-scout rossoblù (peraltro pure Superman Returns non riuscì troppo bene). L’unico progetto di cui tanto si è parlato quest’anno è stato il già citato Justice League Mortal, che aveva dalla sua un buon regista, ma un cast formato da più o meno ignoti volti televisivi sotto i venticinque anni. Ciliegina sulla torta, l’idea di affidare i ruoli di Batman e Superman (da sempre membri fondamentali della “Lega della giustizia”) ad attori nuovi, invece di corteggiare Brandon Routh e Christian Bale.

Ora il progetto Green Lantern sembra sintonizzato sulla stessa lunghezza d’onda, visto che regista e sceneggiatore provengono dai telefilm. Che Warner Bros. non abbia ancora imparato la lezione dopo Il cavaliere oscuro? O che abbiano visto inespresse potenzialità nel dinamico duo Berlanti-Guggenheim?

(Fonte: Firstshowing.net ; Superherohype.com)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prodigal Son: la serie cancellata dopo due stagioni 11 Maggio 2021 - 12:00

Prodigal Son non avrà una terza stagione. Gli ascolti non hanno premiato lo show, che si è confermato il meno apprezzato tra i drama di Fox.

The Premonition: Phil Lord e Chris Miller dirigeranno un film sui primi giorni del Covid 11 Maggio 2021 - 11:15

Dal libro di Michael Lewis, autore di Moneyball e La grande scommessa, la storia di un gruppo di persone che tentò di avvertire gli USA del pericolo Covid

Army of the Dead – Il reclutamento della squadra e la tigre zombie nelle nuove clip 11 Maggio 2021 - 10:30

Sono disponibili cinque clip di Army of the Dead che mostrano il reclutamento di alcuni membri della squadra e il primo incontro con la tigre zombie.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).