Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2008/8/25/Hancock-Poster-Italiano_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Will Smith, il divino semi umano: recensione in anteprima di Hancock

Will Smith, il divino semi umano: recensione in anteprima di Hancock

Di Francesco

Hancock Poster Italiano

Regia: Peter Berg
Cast: Will Smith, Charlize Theron, Jason Bateman
Durata: 92
Anno: 2008

Pur senza una calzamaglia color rosso cremisi, impossibile non accostare sin da subito Hancock (Will Smith) ad un atipico super eroe del passato: Ralph Super Maxi Eroe. Sì, la serie tv degli anni ottanta, quando degli alieni consegnavano in mani terrestri un abito che poteva dotare di incredibili poteri e il relativo libretto di istruzioni. Andato perduto, quest’ultimo, con conseguenze ilari e buffe nel comportamento di chi si improvvisava paladino della giustizia.

Voli ubriacanti, mai lineari, potenza distruttiva difficilmente controllabile. Ingredienti che ritroviamo in abbondanza, nella pellicola di Peter Berg.

Chi è Hancock? Un barbone, un alcolizzato, uno str..zo come lo definiscono i cittadini di Los Angeles, stanchi dei suoi continui interventi in loro aiuto, che finiscono con il causare maggiori danni economici che non l’atto criminale in sé. Perché ogni qualvolta lui entra in azione, le conseguenze sono disastrose.

Possono, quindi, ritenersi da lui salvati? Assolutamente no: l’eroe si trasforma in carnefice e la vittima resta tale. Come ne Gli Incredibili. Fino a quando non si solleva – il furor di popolo – e vuole una testa. Che non può avere. Salvo Ray Embrey (Jason Bateman), che rischia la vittima e salva a sua volta Hancock dal linciaggio mediatico di chi è pronto ad inveire contro l’irriverente e menefreghista “salvagente”.

Bravissimo Will Smith nel risultare antipatico e scostante al punto giusto, senza mai far travalicare, ispirando le medesime sensazioni note ai suoi fan di L.A. Barba incolta, occhi abbottati, capacità di comunicazione pressoché nulla. Un ubriaco volante, che a differenza dell’otto, i numeri non li ha nemmeno nel nome.

Sempre bellissima e attraente Charlize Theron, incredibilmente sexy nel finale, che fa scadere lievemente il plot, seppur fosse lineare e ben costruito sin dall’inizio. Nonostante la rivelazione fatta, non mi dispiace la chiusura dei giochi.

Aspettiamo il lancio sul mercato della moda degli occhialoni da eroe e tutto quello che ne consegue.

Hancock Poster Italia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cip e Ciop Agenti Speciali: la proiezione speciale per Medicinema Onlus 18 Maggio 2022 - 19:30

Disney ha organizzato una proiezione speciale per Medicinema Onlus di Cip e Ciop Agenti Speciali, il nuovo film in arrivo su Disney+ il 20 maggio.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia supera i $715M al box office mondiale 18 Maggio 2022 - 19:20

Il film dei Marvel Studios ha superato i $300M al box office del Nord America, piazzandosi al 90° posto nella Top dei film di maggior successo di sempre.

Mondadori pronta ad acquistare Star Comics? 18 Maggio 2022 - 19:02

Antonio Porro amministratore delegato di Mondadori ha annunciato una nuova operazione nei libri trade. Si mormora che il gruppo editoriale sia interessato all'acquisto di Edizioni Star Comics

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.