MTV vi pone una domanda. Quando amate tantissimo un film, lasciate la sala sperando in un sequel oppure preferite che quel film resti l’unico della serie?
Anne Hathaway sembra che si trovi esattamente nel mezzo tra le due opzioni. L’attrice ha infatti chiesto alla 20th Century Fox del futuro di Il diavolo veste Prada: “Sono molto orgogliosa del fatto che la Fox non voglia il sequel – ha detto l’attrice 25enne – Ho chiesto loro novità sul film e mi hanno risposto che non è possibile realizzare una storia che sia valida. Non ne vale la pena di danneggiare il film originale”.
Allo stesso tempo, l’attrice ha anche ammesso che però accetterebbe immediatamente di riprendere il ruolo di Andy Sachs in un sequel del film. “Mi ricordo che li ho chiamati appena la grande follia per il film si era spenta in America e io e Meryl promuovevamo il film in Europa. Mi divertivo tantissimo a parlare di quel film e ho chiamato i produttori alla Fox e ho detto loro: “Possiamo avere una nuova storia, per favore?”. E loro hanno risposto: “Ci stiamo lavorando”.
Al momento il sequel di Il diavolo veste Prada è ufficialmente un progetto morto… ma a Hollywood, si sa… laggiù amano le resurrezioni!