L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Trek: J.J. Abrams spiega l’assenza del Capitano Kirk

Di peter

In un’intervista ad AMC il regista J.J. Abrams (una delle più geniali e folli menti hollywoodiane contemporanee) ha rivelato il perché William Shatner non tornerà ad essere il Capitano Kirk nel nuovo Star Trek.

E’ stata una cosa davvero difficile – ha detto Abrams – Avevamo davvero scritto una scena per lui… si trattava di una sorta di flashback – ma la verità è che semplicemente non funzionava bene. La cosa bella è che lui ha sempre detto di non voler fare un cameo. Abbiamo cercato disperatamente di inserirlo nel film, ma ci ha detto chiaramente che dovevamo dare al suo ruolo molto più spazio, uno spazio che francamente merita. La verità è che la storia che stiamo raccontando richiede una certa aderenza ai canoni di Star Trek e coerenza con la storia. E’ buffo, molte delle persone che dicono che lui dovrebbe essere nel film sono le stesse che ci dicono che dovremmo essere coerenti con la tradizione di Star Trek. Beh, il suo personaggio è morto sullo schermo. Forse un qualche gruppo di registi più intelligenti avrebbero risolto questo problema”.

Vi ricordiamo che l’appuntamento nelle sale con l’undicesimo capitolo di Star Trek è fissato per l’8 maggio 2009.

Si tratta di una delle serie più lunghe della storia. Con 42 anni tra cinema e Tv è seconda solo a Doctor Who (45 anni). Proprio ieri, la serie ha festeggiato il 42simo compleanno: il primo episodio debuttò negli Usa l’8 settembre 1966. Siamo certi che J.J. Abrams si assicurerà di poter portare l’equipaggio dell’Enterprise là, dove nessun uomo è mai arrivato per nuove avventure cinematografiche.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes – Nuovo poster, stasera il trailer agli MTV Movie Awards 16 Maggio 2021 - 11:00

Il trailer di Snake Eyes sarà trasmesso durante gli MTV Movie Awards di stasera, ma intanto è disponibile un altro poster del film.

New Line e HBO Max produrranno un film d’inchiesta sugli UFO 16 Maggio 2021 - 10:00

Il film sarà basato sulle inchieste di Leslie Kean e su casi confermati dai piloti e dai dati dei radar e dei velivoli

Box Office Italia: Nomadland guida la Top 10 nel 20° giorno delle riaperture 16 Maggio 2021 - 9:34

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.