Rachel McAdams è stata appena ingaggiata dal regista Guy Ritchie per affiancare Robert Downey Jr. in Sherlock Holmes, una produzione Warner Bros. e Village Roadshow.
Le riprese del film, tratto dal fumetto di Lionel Wigram, cominceranno a Londra entro qualche settimana. Mark Strong sarà Blackwood, il cattivo del film. Jude Law interpreterà invece la spalla dell’eroe, il Dr.Watson.
La McAdams sarà invece la misteriosa amata di Holmes, Irene Adler, un personaggio apparso nel romanzo che Arthur Conan Doyle scrisse nel 1891, intitolato Scandalo in Boemia. La produzione starebbe considerando di tenere questo personaggio femminile anche in altri possibili sequel.
L’ingaggio dell’attrice, dunque, smentisce tutti i rumors che davano Sienna Miller nel film. I tabloid avevano già parlato di una possibile reunion con Jude Law, dopo la loro separazione.
Intanto, con diversi film in arrivo, la stella di Rachel McAdams continua a crescere. Annunciato per il 2010, Sherlock Holmes è già una delle pellicole più attese sul grande schermo.
(Fonte: The Hollywood Reporter).