L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pa-Ra-Da acclamato dalla stampa internazionale

Di Federico

PA-RA-DA Immagini del Film 40

Acclamato a Venezia, Pa-Ra-Da ottiene i primi riconoscimenti internazionali, a pochi giorni dalla partenza per Toronto

Marco Pontecorvo è tornato al Lido per ricevere il Premio Arcobaleno Latino – conferito da una giuria mista di giovani e di giornalisti di stampa tecnica – al suo film PA-RA-DA, che ha riscosso alla Mostra grande successo. Il regista si appresta a volare al Festival di Toronto dove PA-RA-DA sarà presentato, preceduto dall’accoglienza entusiasta della stampa straniera. L’Independent (Peter Popham) titola: “Pontecorvo entusiasma Venezia” e aggiunge: “Il film poteva cadere nel sentimentalismo, ma l’opinione di tutti è che ha saputo evitarlo

Ray Bennett di The Hollywood Reporter lo definisce “un film che cattura” e dell’interpretazione di Jalil Lespert dice è “vincente” e il racconto “commovente, ma anche divertente e diretto. L’anonimato di quei piccoli delinquenti, bambini disperati e privi di tutto, pian piano scompare ed emergono gli individui con personalità e carattere. E pieni di desideri”.
Screen International cita le parole del venditore internazionale (Beta Film):”PA-RA-DA ha suscitato interesse in molti Paesi, tra i quali Usa,Germania e Spagna. Abbiamo ricevuto moltissime email da tutto il mondo: i compratori hanno sentito dire che il film è buono e vogliono vederlo a Toronto. Certamente ne hanno letto da Venezia”.
Anche la stampa di lingua francese titola: “Il clown che salva gli orfani rumeni commuove la Mostra”(France 24),”Standing Ovation per PA-RA-DA” (Midi), “Con Marco Pontecorvo l’Italia ha un regista che farà ancora parlare di sé” (L’Expression).

Il film, prodotto da Marco Valerio Pugini per Panorama Films, in collaborazione con RaiCinema e con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, uscirà nelle sale italiane il 19 settembre distribuito da 01 Distribution.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sognando a New York – In the Heights: un’anteprima della canzone “96,000” 8 Maggio 2021 - 15:00

È disponibile un nuovo assaggio di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu.

Crudelia – La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere nel nuovo spot 8 Maggio 2021 - 14:00

Il nuovo spot esteso di Crudelia include molte scene inedite, e afferma che "La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere".

Mission: Impossible 7 – Tom Cruise sulle cover di Empire 8 Maggio 2021 - 13:00

Tom Cruise in motocicletta sulle copertine di Empire dedicate a Mission: Impossible 7. La star parlerà della sua crociata per salvare i cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.