Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2008/8/1/PA-RA-DA-Immagini-del-Film-40_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pa-Ra-Da acclamato dalla stampa internazionale

Pa-Ra-Da acclamato dalla stampa internazionale

Di Federico

PA-RA-DA Immagini del Film 40

Acclamato a Venezia, Pa-Ra-Da ottiene i primi riconoscimenti internazionali, a pochi giorni dalla partenza per Toronto

Marco Pontecorvo è tornato al Lido per ricevere il Premio Arcobaleno Latino – conferito da una giuria mista di giovani e di giornalisti di stampa tecnica – al suo film PA-RA-DA, che ha riscosso alla Mostra grande successo. Il regista si appresta a volare al Festival di Toronto dove PA-RA-DA sarà presentato, preceduto dall’accoglienza entusiasta della stampa straniera. L’Independent (Peter Popham) titola: “Pontecorvo entusiasma Venezia” e aggiunge: “Il film poteva cadere nel sentimentalismo, ma l’opinione di tutti è che ha saputo evitarlo

Ray Bennett di The Hollywood Reporter lo definisce “un film che cattura” e dell’interpretazione di Jalil Lespert dice è “vincente” e il racconto “commovente, ma anche divertente e diretto. L’anonimato di quei piccoli delinquenti, bambini disperati e privi di tutto, pian piano scompare ed emergono gli individui con personalità e carattere. E pieni di desideri”.
Screen International cita le parole del venditore internazionale (Beta Film):”PA-RA-DA ha suscitato interesse in molti Paesi, tra i quali Usa,Germania e Spagna. Abbiamo ricevuto moltissime email da tutto il mondo: i compratori hanno sentito dire che il film è buono e vogliono vederlo a Toronto. Certamente ne hanno letto da Venezia”.
Anche la stampa di lingua francese titola: “Il clown che salva gli orfani rumeni commuove la Mostra”(France 24),”Standing Ovation per PA-RA-DA” (Midi), “Con Marco Pontecorvo l’Italia ha un regista che farà ancora parlare di sé” (L’Expression).

Il film, prodotto da Marco Valerio Pugini per Panorama Films, in collaborazione con RaiCinema e con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, uscirà nelle sale italiane il 19 settembre distribuito da 01 Distribution.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gotham Knights – Una foto dal set mostra la maschera di Batman 15 Maggio 2022 - 17:00

La maschera di Batman è blu in una foto dal set di Gotham Knights... ma si tratta del filamento usato per la stampa 3d.

The Gray Man: è già in lavorazione un prequel del film Netflix 15 Maggio 2022 - 16:00

È già in lavorazione un prequel di The Gray Man, il film Netflix di Joe e Anthony Russo .

Ms. Marvel – Cosplay e superpoteri nelle nuove immagini 15 Maggio 2022 - 15:00

Le nuove immagini di Ms. Marvel, pubblicate nell'ultimo numero di Empire, mostrano Kamala, i suoi poteri e i suoi amici.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.