L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nella mente di Danny Boyle: animazione e ancora infetti

Di peter

Danny Boyle ha parlato dei suoi progetti futuri. Il geniale regista britannico, arrivato al Toronto Film Festival dove ha presentato il suo Slumdog Millionaire, ha rivelato di stare pensando ad un progetto d’animazione come suo prossimo film. Boyle spera infatti di tornare a lavorare con lo sceneggiatore di Millions Frank Cottrell per adattare il libro per bambini di Terry Pratchett, Il piccolo popolo dei grandi magazzini (Truckers), primo capitolo della trilogia di Bromelilad.

La storia racconta di un gruppo di Gnomi, che vivono in mezzo agli umani e scoprono le loro origini segrete: questo li spingerà a tornare a casa nel loro mondo.

Realizzare questo film potrebbe essere una nuova sfida per Boyle, pronto a proporre il progetto alla Dreamworks. “E’ una disciplina bizzarra e molto diversa – ha detto Boyle – Sei un po’ come un direttore che coordina questa grande armata di illustratori che possono fare la differenza. Spesso ci sono scripts che non contengono gag, ma poi vedete il film completato ed è pieno di gag divertenti… e tutto viene dagli animatori!

Allo stesso tempo Boyle ha rivelato di avere già in mente un soggetto da proporre alla Fox: 28 mesi dopo…

Ne stiamo discutendo al momento. Io ho già qualche idea, ma devo ancora presentarla e vedere quello che penseranno… perché potrebbe anche risultare davvero stupida

Il suo nuovo film, Slumdog Millionaire, arriverà in Italia dal 5 dicembre, distribuito da Lucky Red.

Il film, interamente ambientato in India, racconta di un giovane che per ritrovare la ragazza dei suoi sogni, decide di partecipare alla trasmissione preferita di lei: “Chi vuol essere milionario”. Vincerà il primo premio… nonostante non abbia mai studiato e sia analfabeta… Danny Boyle, infatti, ci mostrerà come il ragazzo sarà in grado di rispondere alle domande, ripensando ad alcuni eventi della sua vita…

(Fonte: Comingsoon.net e MTV)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.