L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nella mente di Danny Boyle: animazione e ancora infetti

Di peter

Danny Boyle ha parlato dei suoi progetti futuri. Il geniale regista britannico, arrivato al Toronto Film Festival dove ha presentato il suo Slumdog Millionaire, ha rivelato di stare pensando ad un progetto d’animazione come suo prossimo film. Boyle spera infatti di tornare a lavorare con lo sceneggiatore di Millions Frank Cottrell per adattare il libro per bambini di Terry Pratchett, Il piccolo popolo dei grandi magazzini (Truckers), primo capitolo della trilogia di Bromelilad.

La storia racconta di un gruppo di Gnomi, che vivono in mezzo agli umani e scoprono le loro origini segrete: questo li spingerà a tornare a casa nel loro mondo.

Realizzare questo film potrebbe essere una nuova sfida per Boyle, pronto a proporre il progetto alla Dreamworks. “E’ una disciplina bizzarra e molto diversa – ha detto Boyle – Sei un po’ come un direttore che coordina questa grande armata di illustratori che possono fare la differenza. Spesso ci sono scripts che non contengono gag, ma poi vedete il film completato ed è pieno di gag divertenti… e tutto viene dagli animatori!

Allo stesso tempo Boyle ha rivelato di avere già in mente un soggetto da proporre alla Fox: 28 mesi dopo…

Ne stiamo discutendo al momento. Io ho già qualche idea, ma devo ancora presentarla e vedere quello che penseranno… perché potrebbe anche risultare davvero stupida

Il suo nuovo film, Slumdog Millionaire, arriverà in Italia dal 5 dicembre, distribuito da Lucky Red.

Il film, interamente ambientato in India, racconta di un giovane che per ritrovare la ragazza dei suoi sogni, decide di partecipare alla trasmissione preferita di lei: “Chi vuol essere milionario”. Vincerà il primo premio… nonostante non abbia mai studiato e sia analfabeta… Danny Boyle, infatti, ci mostrerà come il ragazzo sarà in grado di rispondere alle domande, ripensando ad alcuni eventi della sua vita…

(Fonte: Comingsoon.net e MTV)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.