L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nel futuro con Meryl Streep

Di peter

Meryl Strep Photocall Mamma Mia Roma0

A 59 anni, canta, balla e fa acrobazie, questa è Meryl Streep in Mamma Mia!

Ma se pensate che questo sia tutto quello che l’attrice ha da offrire… vi sbagliate di grosso. Da qualche stagione la Streep ha triplicato la sua presenza sullo schermo, girando tre film l’anno e scegliendo sempre ruoli capaci di far discutere. Ha interpretato una psichiatra, un pezzo grosso della moda, una giornalista incorruttibile e adesso è madre nell’attesissimo musical.

Ma non è tutto: nel 2009 la ritroveremo nei panni di una suora in Doubt – Il dubbio, pellicola interpretata al fianco di Amy Adams e Philip Seymour Hoffman. Nel film, basato sulla pièce vincitrice del premio Pulitzer di John Patrick Shanley, la Streep sospetta un prete (Hoffman) di violenza su minore. Dovrà fare i conti con la sua fede nel tentativo di smascherare il colpevole consegnandolo alla legge. La pellicola è distribuita dalla Disney e arriverà in Italia il 27 febbraio 2009.

L’altra interessante pellicola, attualmente in post-produzione è Julie & Julia, commedia diretta da Nora Ephron (Insonnia d’amore). Nel film la Streep sarà affiancata ancora una volta da Amy Adams. Quest’ultima sarà un’impiegata del governo che decide di imparare a cucinare attraverso il libro di ricette della leggendaria (e veramente esistita) Julia Child (Streep). Il libro, intitolato Mastering the Art of French Cooking fu scritto nel corso di un anno nella piccola cucina della Child nel Queens. A poco a poco la giovane donna metterà online i risultati dei suoi esperimenti in cucina, scoprendo di avere tanti utenti sul suo blog! Julie & Julia arriverà nelle sale americane dal 17 aprile 2009 distribuito dalla Sony.

Vi ricordiamo, infine, che l’appuntamento nelle sale col delizioso Mamma Mia! è fissato per questo venerdì, 3 ottobre.

A questo punto, credo che si aprano le scommesse su quale di queste pellicole frutterà alla Streep una nomination all’Oscar o addirittura la sua terza statuetta… Forza… scommettete!!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa di carta 5: Alvaro Morte ha terminato le riprese, il suo addio al Professore 8 Maggio 2021 - 12:00

Sono terminate le riprese della quinta (e ultima) stagione di La casa di carta. Alvaro Morte, meglio noto come il “Professore”, ha dato l’addio al suo personaggio su Instagram.

Lily James e Sebastian Stan sono Pam and Tommy nelle prime foto della serie 8 Maggio 2021 - 11:00

Lily James è irriconoscibile nel ruolo di Pamela Anderson: ecco le prime immagini di Pam and Tommy, miniserie in cui Sebastian Stan interpreterà Tommy Lee.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo 8 Maggio 2021 - 9:43

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.