Promette sensualità la locandina di Shangai Baby, film di Berengar Pfahl e tratto dall’omonimo best seller di Zhou Wei Hui, tradotto in 34 lingue e che ha venduto oltre 6 milioni di copie. E a leggere la trama, si intuisce che la sensualità, non resterà solo sul poster, dicui vi abbimo mostrato quello italiano, ma sarà componente attiva e permeante della pellicola.
Nella piovosa Berlino, Coco, una giovane scrittrice assetata di vita, è in cerca del capitolo conclusivo del suo romanzo, ambientato all’inizio del XXI secolo nella scintillante Shanghai, dove la sua vita è fatta di lunghe notti nei locali cittadini tra arte, sesso e letteratura. Tutto si complica d’improvviso quando si rende conto di essere attratta da due uomini che non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro. Uno è il malinconico artista cinese Tiantian, che cerca inutilmente di dimenticare le sue sofferenze fumando marijuana. Nel suo rapporto platonico con Tiantian, pieno di intensa tenerezza, Coco cerca e trova per un po’ la forma ideale di amore.
Completamente diverso da Tiantian, Mark è un uomo d’affari e consulente di successo, che viene da Berlino. È biondo, molto attraente, ma sposato. Nonostante ciò, Coco inizia con lui un’appassionata relazione.
Ora godiamoci alcune immagini di questo film che uscirà il 19 settembre: