L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kung fu Panda straccia Ozpetek e X Files al botteghino italiano

Di Federico

Kung Fu Panda Poster Italia 03

Un trionfo.

Secondo weekend da urlo per Kung fu Panda, che arriva ai 10 milioni di euro d’incasso in appena 10 giorni di programmazione. Un successo annunciato e confermato per il panda della Dreamworks, capace di sbancare i botteghini di mezzo mondo, Italia compresa. A questo punto è facile prevedere un totale che superi i 15 milioni di euro, per un cartoon che sicuramente, a fine stagione, finirà nella top10 dei migliori incassi di stagione.

Dietro Po la battaglia tra le new entry è stata vinta da Ferzan Ozpetek e il suo deludentissimo Un giorno Perfetto. Capace di spaccare Venezia, tra pochi applausi e tanti fischi, il film ha incassato 827,000 euro, facendo poco più di 2000 euro per sala. Un risultato sicuramente al di sotto delle previsioni per Ozpetek, che difficilmente potrà totalizzare più di 3 milioni d’incasso. Dopo il ritrovato successo di Saturno Contro, un risultato pesante per il regista turco, che proprio non riesce ad essere costante con i risultati del botteghino.

Ancora peggio di Ozpetek ha fatto X Files:Voglio Crederci. Dopo aver deluso su tutti i mercati internazionali, il ritorno di Mulder e Scully si rivela un buco nell’acqua anche in Italia.527,000 euro d’incasso sono davvero pochi per un titolo così atteso e discusso. Difficile pensare, a questo punto, che possa arrivare ai 3 milioni di euro, per quello che si può tranquillamente etichettare come l’ennesimo flop della nuova creatura di Chris Carter.

Superano i 7 milioni di euro Il Principe Caspian e i 9 Il Cavaliere Oscuro, si avvicina al milione Doomsday mentre esordiscono con 370,000 euro Decameron Pie e con 274,000 euro Il Seme della Discordia di Pappi Corsicato, uscito malconcio dal concorso Veneziano.

Ma attenzione al prossimo weekend, perchè un supereroe è pronto a spodestare Kung Fu Panda… Hancock!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: Dave Bautista affiancherà Daniel Craig nel sequel 11 Maggio 2021 - 9:28

La star di Guardiani della Galassia e Dune entra nel cast dell'atteso sequel prodotto da Netflix

NBC cancella i Golden Globes 2022, torneranno nel 2023 11 Maggio 2021 - 8:52

NBC ha deciso di cancellare la prossima edizione dei Golden Globes per dare il tempo alla Hollywood Foreign Press Association di riformarsi in senso inclusivo.

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).