L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kung Fu Panda sbanca il botteghino italiano

Di Federico

Kung Fu Panda Poster Italia 03

Esordio con il botto e superiore ad ogni più rosea previsione per Kung Fu Panda al botteghino italiano.

Il nuovo cartoon della Dreamworks, capace di incassare 600 milioni di dollari in tutto il mondo, in solo 3 giorni di programmazione si porta a casa 4.470.072,64 euro! 718.323 italiani sono ‘tornati’ al cinema al rientro dalle vacanze proprio per godersi le avventure del simpatico Po. Facile prevedere, a questo punto, che il film superi agevolmente i 10 milioni di euro, con contrete possibilità di toccare i 15. Come Madagascar tre anni fa, e I Simpson l’anno scorso, il cartoon digitale al rientro dalle vacanzer estive ha nuovamente fatto centro…

Seconda piazza per Il Principe Caspian, che si deve accontentare delle briciole lasciate dal panda doppiato dal nostro Fabio Volo. Il sequel delle Cronache di Narnia supera i 6 milioni di euro, confermandosi un buon risultato, visto anche i dati altalenanti in arrivo dagli Usa e dal resto del mondo. Difficilmente potrà raggiungere i 10 milioni di euro, ma il traguardo degli 8 è alla sua portata.

Arriva al milione di euro Piacere Dave, che crolla negli incassi, mentre Il Cavaliere Oscuro arriva finalmente ai 9 milioni di euro, con il sogno dei 10 a portata di mano. Esordio interessante per Doomsday, bombardato dalla critica americana, con tanto di flop al boxoffice, che si porta a casa 354,000 euro in tre giorni, mentre delude e non poco Sex List, con appena 208,000 euro incassati.

Da segnalare infine Io vi troverò, che supera a sorpresa il milione di euro, i 500,000 euro toccati da Shrooms e i 200,000 di Denti, dal quale ci si aspettava obiettivamente qualcosa di più.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paradise City: Bruce Willis e John Travolta di nuovo insieme dopo Pulp Fiction 15 Maggio 2021 - 13:00

Dirige Chuck Russell, regista di The Mask e Il Re Scorpione, scrivono gli sceneggiatori di Cosmic Sin. Sarà "come Miami Vice ma con i cacciatori di taglie"

The Great: Gillian Anderson interpreterà la madre di Elle Fanning 15 Maggio 2021 - 12:00

Gillian Anderson interpreterà Giovanna di Holstein-Gottorp, la madre di Caterina II di Russia (Elle Fanning) nella seconda stagione di The Great

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.