Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2008/7/30/Kung-Fu-Panda-Poster-Italia-03_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kung Fu Panda sbanca il botteghino italiano

Kung Fu Panda sbanca il botteghino italiano

Di Federico

Kung Fu Panda Poster Italia 03

Esordio con il botto e superiore ad ogni più rosea previsione per Kung Fu Panda al botteghino italiano.

Il nuovo cartoon della Dreamworks, capace di incassare 600 milioni di dollari in tutto il mondo, in solo 3 giorni di programmazione si porta a casa 4.470.072,64 euro! 718.323 italiani sono ‘tornati’ al cinema al rientro dalle vacanze proprio per godersi le avventure del simpatico Po. Facile prevedere, a questo punto, che il film superi agevolmente i 10 milioni di euro, con contrete possibilità di toccare i 15. Come Madagascar tre anni fa, e I Simpson l’anno scorso, il cartoon digitale al rientro dalle vacanzer estive ha nuovamente fatto centro…

Seconda piazza per Il Principe Caspian, che si deve accontentare delle briciole lasciate dal panda doppiato dal nostro Fabio Volo. Il sequel delle Cronache di Narnia supera i 6 milioni di euro, confermandosi un buon risultato, visto anche i dati altalenanti in arrivo dagli Usa e dal resto del mondo. Difficilmente potrà raggiungere i 10 milioni di euro, ma il traguardo degli 8 è alla sua portata.

Arriva al milione di euro Piacere Dave, che crolla negli incassi, mentre Il Cavaliere Oscuro arriva finalmente ai 9 milioni di euro, con il sogno dei 10 a portata di mano. Esordio interessante per Doomsday, bombardato dalla critica americana, con tanto di flop al boxoffice, che si porta a casa 354,000 euro in tre giorni, mentre delude e non poco Sex List, con appena 208,000 euro incassati.

Da segnalare infine Io vi troverò, che supera a sorpresa il milione di euro, i 500,000 euro toccati da Shrooms e i 200,000 di Denti, dal quale ci si aspettava obiettivamente qualcosa di più.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei