L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kenneth Branagh dirigerà Thor!

Di peter

Attore, regista e sceneggiatore. Stiamo parlando di Kenneth Branagh, autore britannico celebre per aver riportato, all’inizio degli anni ’90, gli adattamenti di Shakespeare al cinema. Ha diretto una versione di Frankenstein con De Niro e, più recentemente, Sleuth – Gli insospettabili. Sullo schermo lo abbiamo visto anche in Harry Potter e la Camera dei segreti e presto lo ritroveremo al fianco di Tom Cruise in Valkyrie.

Adesso, Branagh (se non avete ancora capito, uno dei miei idoli personali), sta trattando con i Marvel Studios per dirigere Thor, pellicola annunciata sugli schermi per il 4 giugno 2010. Il film, scritto da Mark Protosevich, racconta di Donald Blake, un disabilie che studia medicina. Il ragazzo ha però un alter ego un po’ speciale… è infatti capace di trasformarsi in un dio scandinavo armato di un gigantesco martello con poteri incredibili.

La Marvel sta al momento cercando un distributore per il film. Branagh è attualmente impegnato come attore sul palcoscenico londinese con un adattamento di Cechov, Ivanov.  A maggio dirigerà a teatro Jude Law in una nuova versione di Amleto. Presto lo vedremo in sala con Valkyrie e The Boat That Rocked.

Si tratta di una scelta un pò insolita quella di affidargli la regia di un blockbuster tratto dai fumetti… una scelta che, però, potrebbe davvero essere vincente.

(Fonte: Variety)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.